Recommended Posts

set this_folder to (choose folder with prompt "Seleziona la cartella che contiene le ROM da inviare al GBA:") as string

tell application "System Events"

set these_files to every file of folder this_folder

end tell

repeat with i from 1 to the count of these_files

set this_file to (item i of these_files as alias)

set file_gba to quoted form of POSIX path of this_file

do shell script "app_gba " & file_gba

end repeat

dove nella riga

app_gba corrisponde al programma usato per inviare i file. Invece file_gba è il percorso ai file contenuti nella cartella scelta all'inizio.

ciao!

• Replies 760
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Luca: <FONT COLOR="aa00aa">repeat with i from 1 to the count of these_files

set this_file to (item i of these_files as alias)

set file_gba to quoted form of POSIX path of this_file

end repeat</FONT>

Più semplice:

repeat with i in these_files

do shell script app_gba & " " & quoted form of POSIX path of i

end repeat

Ma probabilmente il programma accetta anche più di un file alla volta.

<FONT COLOR="aa00aa">app_gba corrisponde al programma usato per inviare i file. </FONT>

All'inizio:

property app_gba : ""

if app_gba is empty then choose ... blablah, completalo tu ^^

Vi ringrazio tutti infinitamente, ma credo che la mia scarsa conoscenza in materia non mi consenta di capire i vostri consigli,

Credo che se qualcuno di voi (come ha suggerito Andrea] fosse così infinitamente buono da prepararmi una bozza sarebbe la cosa migliore!

Per chi decidesse di raccogliere il mio appello riporto di seguito alcune informazioni per permettervi di capire meglio di cosa ho bisogno:

Quello che avevo in mente di realizzare è un' applicazione classica; Si clicca sull' icona e si apre una finestra che aiuta l' utente a selezionare i file.Io avrei pensato a due soluzioni, o fare una finestra ad elenco tipo quella di i-Tunes in cui trascinare a drag and drop i file con in basso sulla destra un pulsamte "Write" che fà partire il processo di scrittura sulla cartuccia, oppure fare una

finestra con il pulsante "select" che apre la classica finestra "Apri file" che si trova in tutti i programmi(non sò come si può fare in questo caso a selezionare più di un file] e un pulsante "Write" per scrivere.

L' applicazione si chiama F2a ed è scaricabile col suo sorgente dal sito:

ftp://www.nuprometheus.com/pub/

Potete consulltare via terminale l' Help del programmi per sapere quali sono le funzioni, tuttavia l' unica che per ora mi interesssa collegare alla Gui è quella di scrittura che funziona di default lanciando il programma e scrivendo i nomi dei file da scrivere.

L'applicazione che ne verrebbe fuori sarebbe destinata a diventare freeware e dovrebbe fornire un tool per far funzionare questo kit che attualmente funziona solo su PC.

F2A è un kit per Game Boy Advance, composto da una cartuccia riscrivibile ed un cavo USB che collega il Computer al Game Boy Advance.

Ciao.E grazie ancora a tutti!!!!

Certo che funziona!!!

Con Virtual PC funziona perfettamente(anche con Phanter]!!!Su Mac il progrramma è in fase di sviluppo ma la fase di scrittura è quasi perfetta.

Viene utilizzato dai programmatori di Game Boy Advance per sviluppare.

Io lo utilizzo per provarci sopra alcuni demo o alcune roms freeware!E' molto comodo anche per farsi un' idea di come sono i giochi in commercio prima di acquistarli.

Qualcuno ne fà anche un uso illegale scrivendoci sopra le roms commerciali invece di comprarle usandolo anche in in accoppiata con gli emulatori visto che è possibile trasferire i salvataggi da computer a Game Boy e viceversa.

Esistono di diverse taglie 64,128,256 Megabit.

I giochi possono essere di tre taglie 4,8 o 16 Megabyte(quindi 32 64 128 megabit].

Io ne ho 2: una da 64, e una da 128.

Potete trrovarle a questo negozio di Perugia dove io stesso le ho acquistate.

http://www.ultragames.it/prodotti/dettaglio.asp?id=3808&listino=gameboy

...lo stato di trasferimento non viene visualizzato dall' applicazione per mac.

Usando quello per pc invece si riesce a vedere quindi ci deve essere il modo di realizzare una cosa del genere anche su Mac.

Se volete scaricare la versione per PC (flah2advance writer 3.1]la trovate sul sito http://flash2advance.com/

Tante volte potesse servire F2A per mac OSX è il porting di una versione Linux sviluppata non ufficialmente che trovate al sito:

http://www.emulinks.de/f2a/

Ho prodotto qualcosa in Apple Script Studio.

Solo che al momento sto litigando... appena risolvo pubblico il mio lavoro Posted Image Al momento mi manca il comando da dare al bottone Invia, infatti non riesco ad ottenere una lista contenente tutto il contenuto della Tabella...

Posted Image

ps. Se qualcuno riesce a suggerirmi come dire in un Italiano migliore la frase che si vede nella finestra, mi fa un grosso favore! Posted Image

Oooohhhh!!!!

Si,si bello!!!

Proprio quello che avevo in mente!!!!

Se posso esprimere una preferenza sarebbe + indicato l' inglese come lingua e un aspetto metal per la finestra.

Grazie,grazie, grazie, grazie.

P.S.Per l'icona non ti preoccupare l' ho già fatta da tempo e la posso inserire io successivamente.