Recommended Posts

• Replies 760
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

<FONT COLOR="0000ff">paolo scusa mi daresti il link esatto per l'esempio?</FONT>

Una espressione regolare (del tipo <FONT COLOR="0000ff">\#(.*)\#</FONT>) può risolvere il tuo problema. Il link che ti ho dato è di una classe per le espressioni regolari in Java. Il tutto è un aiutino, prendilo per quello che è. Se non sai cosa sono le espressioni regolari la decisione se investire del tempo per studiare la cosa è solo tua Posted Image.

(cmq, un esempio completo di uso della classe lo trovi qui -> http://www.javaregex.com/code/guigrep.java.html, anche se il tuo caso penso sia molto più semplice)

Camillo, sono due righe, potevi tagliare e incollare. Lo faccio io Posted Image.

<FONT COLOR="0000ff">Don't post homework questions

Hackers are good at spotting homework questions; most of us have done them ourselves. Those questions are for you to work out, so that you will learn from the experience. It is OK to ask for hints, but not for entire solutions.</FONT>

(cmq è interessante fare una ricerca in Google per saradid, viene fuori che è una esperta Oracle e Unix e partecipa ai forum degli studenti del Dipartimento di Scienze dell'Informazione di Milano, chissà se sono tutte la stessa persona ... )

<FONT COLOR="0000ff">Sì, ma se costringo la gente a cliccare sul link, è più probabile che leggano anche il resto della pagina, che non fa mai male. ;)</FONT>

In effetti stavo solo cercando una scusa per un post aggratis Posted Image.

Ciao a tutti, spero di aver azzeccato l'area giusta... mi sembrava la più attinente.

Per mia sfortuna ho un modem hamlet 640 usb, in comodato d'uso con l'adsl tiscali... non esiste nessun tipo di driver per questo modello per mac os x (io ho il 10.3). Cercando in rete ho scoperto che monta un chipset conexant, inoltre sono stati creati driver opensource per tale tipo di chipset... qui il link:

http://cxacru.altervista.org/

Quindi mi chiedevo... se dovessi compilarli su osx... poi potrei usarli per collegarmi a internet?

In teoria non ci sarebbero problemi... questo se io non fossi quasi a digiuno di compilazione.

Mi destreggio tra i sistemi unix, ma non so compilare. Figurarsi poi installare tutti i developer tools :P

C'è un'anima pia disposta a compilarli e farci un pacchetto pkg? Posted Image

Siete la mia unica risorsa!

Grazie per l'aiuto Posted Image