Recommended Posts

• Replies 760
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Allora, ti ha installato il tutto in una cartella chiamata "Developer" contenuta nella radice del tuo disco. In soldoni, si trova in

/Developer

All'interno di questa c'è tutto il software made in Apple che ti permette di fare quello che vuoi :D

Per quanto riguarda invece il compilatore GCC, che puoi usare tranquillamente (oltre che tramite gli Xcode) anche a livello di terminale ... esso si trova più o meno nella stessa cartella in cui si trova in ogni altra distribuzione di linux:

/usr/bin/gcc

Divertiti con i tuoi tool di sviluppo!

gcc 'liscio' lo puoi usare solo da linea di comando (aka terminale): se fai informatica un po' di rudimenti di shell unix, prima o poi, non dovrebbero farti male.

Nel frattempo, lancia semplicemente XCode (in /Developer/Applicazioni) e crea un progetto 'standard tool' o 'c++ tool'. XCode usa gcc dietro le quinte, e ti permette di fare tutto dalla GUI.

Scoprirai da solo che la portabilità di un programma C o C++ da mac os x a win (e viveversa) dipende dalle librerie che usi. Lo stesso vale per Java e gli altri.

• 2 weeks later...

Ciao a tutti.

Qualcuno può spiegarmi come si fa a cambiare l'icona di default delle applicazioni create con Xcode o Project Builder? Quella che poi va a finire nel dock per intenderci. URGENTE

Grazie in anticipo

carissimi,

sto cercando un software (magari per osx ma di sicuro per mac) capace di gestire degli sms e trasformarli in un "polling" da visualizzare su web.

Qualcuno sa dove posso sbattere la testa ?

grazie mille

Mario

Salve, avete dei consigli su libri di programmazione per Java sotto OSX?

Il puro Java sotto OSX e' banale grazie al fantastico terminale...

vorrei pero' capire come sfruttare al meglio X-Code...

Ho gia' lavorato abbastanza ad applicazioni Cocoa con i Developer Tools sotto 10.2, adesso vorrei passare e Java, con supporto di Xcode.

Vi sarei molto grato per consgli su letture cartacee (on line c'e' moltissimo, ma per i temi grossi almeno un libro cartaceo preferisco averlo)

Grazie mille

Salve, premetto che non mi intendo molto di programmazione, ma sarei interessato a sapere come fare a scrivere programmi in pascal con Mac Os X.

Ho scaricato GnuPascal ma non so quale applicazione devo usare.

se qualcuno volesse gentilmente illuminarmi...

grazie