Recommended Posts

• 4 weeks later...
  • Replies 760
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ciao a tutti. Sto "cercando" di scrivere un'applicazione in C/C++ molto semplice che faccia dei calcoli tipo somma, sottrazione, etc... Ho già implementato quasi tutti gli eventi (applicazione Carbon ovviamente) ma ho questo problema: quando vado a ripescare la stringa dal TextField il compilatore memorizza la suddetta in una variabile CFString, che ovviamente non mi permette di fare modifiche di tipo matematico (tipo quello che vi ho menzionato prima). Come posso risolvere questo problema? Cioè, a me serve una variabile che contenga in valori numerici quello che l'utente ha immesso nel TextField... vi prego, aiutatemi: credo che questo problema, per chi già programma, sia abbastanza semplice da risolvere, o mi sbaglio?

Ecco, magari mi potresti dare una mano a risolvere il mio problema: se sei sicuro che non si può fare, allora come funziona tipo la Calcolatrice? Esistera un modo per inserire in un campo dei numeri per poi permetterne un'elaborazione, o no?

Qualcuno mi potrebbe dare una mano a risolvere il problema? Vorrei semplicemente far in modo che la mia applicazione elabori due valori numerici immessi dall'utente, a prescindere da come essi vengano memorizzati: se non devo usare il TextField, cosa devo fare? Se qualcuno mi potrebbe spiegare una tecnica, gli sarei molto grato.