Recommended Posts

E se dopo aver eseguito le dovute operazioni, volessi riconvertire il tipo double in stringa per mostrarlo in output? Scusatemi, ma sono alle prime armi con Carbon, e grazie per l'aiuto.

• Replies 760
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

La funzione per ottenere un numero da una stringa dovrebbe essere questa:

CFNumberRef CFNumberFormatterCreateNumberFromString(

CFAllocatorRef alloc,

CFNumberFormatterRef formatter,

CFStringRef string,

CFRange *rangep

CFOptionFlags options

);

Ma che cosa dovrei passarle come secondo argomento? Cioè come "formatter"... boh!

Analogamente per questa (dovrebbe essere la funzione al contrario, no?):

CFStringRef CFNumberFormatterCreateStringWithNumber(

CFAllocatorRef alloc,

CFNumberFormatterRef formatter,

CFNumberRef number

);

• 2 weeks later...

<FONT COLOR="ff0000">Salve ragazzi,

abbiamo ideato un progetto per la creazione, progettazione e implementazione di un sistema operativo open source chiamato B&Wos.

Il sito ufficiale è http://www.bewos.tk

Se siete intenzionati a collaborare con noi per creare un sistema operativo ENTRATE pure. Siete i benvenuti. Nel sito http://www.bewos.tk troverete anche maggiori informazioni.

Ciao</FONT>

Ho iniziato a fare quattro scematine con Applescript scovando qualche tutorial qua e là: roba semplice, giusto qualche bottone e un paio di cicli IF.

Ben presto mi sono ritrovato impantanato nella lacuna dei comandi. Dove posso trovare un "corso" da seguire per imparare decentemente a fare qualche scriptino (tipo rinominare i file di una cartella scelta da me che rispettino determinati parametri)?

E se volessi fare dei programmi piu' complessi, con interfacce grafiche accattivanti (manco dovessi venderli poi?!?) devo cambiare linguaggio o si puo' fare?

Mi inchino di fronte alla vostra sapienza ed esco strisciando dal Forum.

AppleScript Studio, quindi XCode. Su Tevac puoi trovare due miei vecchi Tutorial su ASStudio, ma sono precedenti all'uscita di XCode.

• 2 weeks later...

Ci sono già ALTRI DUE thread sullo stesso argomento.

Non viene in mente a nessuno di fare una ricerca per contenuto nel forum prima di aprire un thread?

<FONT COLOR="ff6000">Non viene in mente a nessuno di fare una ricerca per contenuto nel forum prima di aprire un thread?</FONT>

E' che cercare nel forum non è esattamente una passeggiata…

(Sono bravo come avvocato del diavolo?)

Olaf non li ho trovati gli altri 2 post (è evidente)... Mi chiedo come mai ti dia tanto fastidio che ci si "BEN" un post in più..

Lo so è gravissimo Olaf forse dovrebbero bannarmi dal sito o dall'intera rete per questo mio IMPERDONABILE errore!

<FONT COLOR="ff0000">Olaf non li ho trovati gli altri 2 post (è evidente)... Mi chiedo come mai ti dia tanto fastidio che ci si "BEN" un post in più..

Lo so è gravissimo Olaf forse dovrebbero bannarmi dal sito o dall'intera rete per questo mio IMPERDONABILE errore!</FONT>

Spiacente, ma adesso sei proprio I N D I F E N D I B I L E

Guarda che io non credo di aver bisogno di essere difeso..sai, si difendono gli imputati in tribunale quando hanno commesso (o si presume che essi abbiano commesso) un REATO!

Ragazzi ma avete qualche problema o cosa???

Olaf ha esagerato (secondo me) ed io ho semplicemente risposto (credo che in origine i FORUM siano nati perchè ognuno possa esprimere la sua opinione).

tra me e lui non c'è niente (tra l'altro lo leggo spesso nel forum e lo ritenengo una persona molto competente).

Non vedo quindi perchè dovrei essere difeso!