Sign in to follow this  

Recommended Posts

Guest

Grazie Olaf,

mi diresti gentilmente se devo rimpiazzare le righe in ASCII o in Esadecimale.

Grazie

Guest

Dipende cosa vuoi fare, non posso saperlo. Se è codice sarà esadecimale.

Spero non sia per un crack...

ciao a tutti. ho un problema, stò tentando di installare il postfix nel mio ibook g4 con macosx 10.3.5 entro nella cartella e per installarlo (come ho visto in tanti manuali su internet) devo dare a un certo punto il comando make, o nel caso ./make, però non funziona mai, mi dice che il comando è inesistente. un mio amico mi ha detto che mi manca il compilatore in c. ho fatto una ricerca su internet ma non ho trovato niente di utile. qualcuno mi sa suggerire qualcosa?

grazie ciao

Guest

Vai sul sito degli sviluppatori, https://connect.apple.com, e ti registri. Poi vai nella sezione -> Download Software -> Developer Tools -> e scarichi Xcode Tools v1.5 dopo aver scelto, in alto nella pagina, un mirror USA (NO Europe! che ricordo essere lentissimo). Ovvio che ti serve una connessione veloce perche' sono piu' di 300 MB.

ok grazie, ci ho messo un po ma l'ho scaricato. solo che mi chiede 1,2gb di spazio per installarsi. devo proprio installare tutto? o tu mi sai dire che pacchetto di questi serve o servono?

Posted Image

grazie ciao

Salve a tutti, vorrei sapere se esiste una maniera per utilizzare interi più grandi di quelli a 32-bit (in c++).

Ho visto che su una macchina opteron (dunque a 64 bit) la lunghezza del tipo int era di 64 bit, ma il mio G5 non vuole saperne.

Vorrei sviluppare un'implementazione dell'algoritmo rsa, e vengono richiesti calcoli con interi molto grandi, forse anche più grandi di quelli a 64-bit definibili con unsigned long long.

Non è possibile "forzare" il compilatore affinche consideri il tipo int a 64 bit?

Guest

Sicuramente devono essere piu' grandi se fai un esempio realistico. RSA Labs raccomanda almeno 1024 bit (circa 310 cifre decimali) per il prodotto pq. Quindi i primi p e q devono essere circa di 150-160 cifre decimali ciascuno.

Devi quindi utilizzare delle routines apposite che consentano l'utilizzo con buona efficienza computazionale di interi a lunghezza arbitraria. Ne esistono molte; qui te ne segnalo due:

NTL di V. Shoup

http://www.shoup.net/ntl

CLN di B. Haible - R. Krecke

http://www.haible.de/bruno/packages-cln-README.html

Vorrei leggere da console una stringa: ci sono tanti modi

scanf("%s" stringa);

cin>>stringa; cin.ignore(80,'\n');

cin.getline(stringa,80,'\n')

ma...

Se l'utente preme invio?

Insomma, se l'utente preme invio senza inserire alcun carattere, queste funzioni mi restituiscono l'ultimo valore dello stream. Ad esempio, consideriamo un programma così fatto:

cout<<"Introduci una stringa\n";

cin>>stringa1;

cout<<"Introducine un'altra";

cin>>stringa2;

Se l'utente inserisce "asdfasdf" alla prima richiesta e alla seconda preme invio, io mi ritrovo che stringa2="asdfasdf".

Ho provato a cercare delle funzioni che permettessero di pulire lo stream (pensando che servissero a qualcosa), ma nè il cin.ignore(), nè il fflush(stdin) hanno sortito effetti.

Insomma, mi servirebbe il modo di verificare se l'utente ha premuto "invio" oppure no.

Col borland credo esistesse una funzione a=getch(); che (forse, non lo so) riusciva ad intercettare anche l'"invio", ma col gcc non se ne parla.

Avete qualche suggerimento? Grazie anticipatamente.

Guest

mi potete spiegare come fare per programmare in java con os x??quale editor,compilatore dovrei usare??grazie , e se magari avete qualche testo che lo spiego sarebbe molto meglio!!!grazie a tutti,,,