Sign in to follow this  

Recommended Posts

Xcode-> /Develper/Applications

Prima devi installare i Developer Tools dal CD o DVD di OSX.

"e se magari avete qualche testo che lo spiego sarebbe molto meglio"

Non ho capito cosa vuoi dire.

Guest

Come editor usa BBEdit.

Per iniziare è meglio un editor liscio liscio.

Di libri su Java ne ho alcuni e senza ombra di dubbio il migliore è questo:

Ivor Horton

Java 2

SDK 1.4 Edition

Guida per il programmatore

APOGEO

Ciao

Guest

indendevo dire se avete dei testi per imparare a programmare su mac!!!su windows sono capace, ma su mac non so proprio dove mettere le mani, potreste aiutarmi???grazie

Guest

si questo lo so, però non trovo un compilatore ed un editor,, è questo il problema, ho installato il developers tools poi??grazie

Poi li usi!

Con gli Xcode puoi scrivere programmi Java di qualunque tipo, sia "cross-platform" che specifici per Mac grazie a Cocoa.

Se intendi trovare documentazione di come programmare il Mac con Java e cocoa non troverai granché, ma per il resto usa esattamente le stesse cose che usavi per PC.

Personalmente il mio ambiente di programmazione Java preferito è Eclipse (www.eclipse.org), ma ne esistono altri (IntelliJ Idea ad esempio).

Il compilatore è ovviamente quello fornito con la Java2 SDK 1.4.2

Salve ragazzi

ho un piccolo problema con Visual C++ 6 ... no, non ho sbagliato forum e ne sono passato a Windows ... ma è un problema con il nuovo lavoro ;)

Allora ... mi hanno dato due DLL per Windoze, la prima pilota una stampante seriale ed è scritta in C. La seconda pilota la stessa stampante ma con interfaccia USB ed è scritta in C++.

Il mio compito è fonderle ed ottenere una singola DLL che in maniera trasparente scelga la porta giusta con la quale operare.

Ora ... come diavolo faccio ad integrare i due progetti? Io NON devo riscriverli .... ma se provo ad aggiungere al progetto in C una classe (una qualsiasi ... una banalissima) ... questo mi esce con una marea di codici d'errore ...

Ora mi pare di ricordare che con delle direttive al preprocessore si poteva intervenire, ma sinceramente io ho sempre programmato in un linguaggio specifico e mai in una situazione "mista" come questa!!

Vi prego aiutatemi .. è molto importante!

Guest

Achille ti ha passato un buon link.

La tecnica è quella: fare un progetto C++ ed usare <FONT FACE="courier new,courier"> extern "c"</FONT> per le parti in C.