Sign in to follow this  

Recommended Posts

Guest

non esiste la funzione convert nella versione di postgresql 7.1 che uso io!! Grazie per l'aiuto che mi stai dando

Guest

lo so ma qual'è l'azione per andare alla dia successiva? mi sembra che le azioni li siano molto poche

Guest

Tanto per farmi gli affari tuoi Posted Image, perché non passi alla 7.4?

È gratis.

Salve ragazzi, dopo aver aggiornato il sistema a Mac OS X 10.3.6 la distribuzione di MySQL (4.0.21 di ServerLogistics) che utilizzo per un mio progetto ha smesso di funzionare. Il server neanche si degna di partire.

Se cerco di farlo manualmente da terminale ottengo

./mysqladmin: connect to server at 'localhost' failed

error: 'Can't connect to local MySQL server through socket '/tmp/mysql.sock' (2)'

Check that mysqld is running and that the socket: '/tmp/mysql.sock' exists!

ora, controllando nella cartella specificata (/tmp) il socket non c'è più. Qualcuno ha idee?

Grazie 1000 anticipatamente!

Guest

L'istruzione html_doc di tcl trasforma una pagina html in una pagina pdf senza perdere alcuna informazione che invece non sono visibili con la versione 7.0!!! AIUTO!!! GRazie per l'aiuto

Guest

L'istruzione html_doc di tcl trasforma una pagina html in una pagina pdf senza perdere alcuna informazione che invece non sono visibili con la versione 7.0!!! AIUTO!!! GRazie per l'aiuto

Guest

dovrei fare un programmino in C, che utilizzando un ciclo, mi crei una cosa del genere

0

000

0000

000000

0000000

una piramide di zeri o di o, come questa!!!

se faccio un ciclo come questo :

// DICHIARAZIONI VARIABILI

int CERCHI;

int riga;

// FUNZIONE PRINCIPALE

main()

{

riga = 0;

CERCHI = 1;

for (riga = 0; riga <9; riga++)

{

for (CERCHI = 0; CERCHI<= riga; CERCHI++)

{

printf("0");

}

printf("\n");

}

}

e mi stampa questo.....

0

00

000

0000

00000

000000

0000000

00000000

000000000

e io però voglio la piramide , mi aiutate grazie a tutti

Ciao a tutti!

Prima di tutto, le presentazioni: mi chiamo Guido e studio Fisica

a Bologna.

Uso il Mac da poco tempo, e sempre da poco tempo mi sto cimentando nella programmazioni in C++.

Come primo passo ho cercato un IDE, e adesso mi ritrovo a dover scegliere tra Xcode e jEdit. Potete aiutarmi nell'ardua decisione? (considerate che, almeno per ora, non ho particolari esigenze se non l'immediatezza).

Da buon neofita, pensavo pure di accattarmi un libro. Ho adocchiato l'Addison-Wesley (C++ Primer) ma, prima di comprarlo, ero interessato a sentire dei pareri. C'è di meglio?

Grazie delle eventuali risposte,

Guido

Guest

Guarda che ti ha fatto ESATTAMENTE ciò che tu hai mostrato in alto di volere.

Comunque ho capito cosa vuoi, solo che mi vergogno (per te :-) a dirtelo... io che NON SO programmare lo saprei fare!

Pensaci 5 minuti, ce la puoi fare per certo.

Ciao Guido!

Allora jEdit non è un IDE, ma un "semplice" editor. Io personalmente mi trovo benissimo con gli Xcode, che trovo al tempo stesso potente ma facile da usare.

Per quanto riguarda i libri ... guarda, se t'interessa qualcosa di veramente molto pratico e "facile" rivolgiti pure al "Programmare in C++" della Schaum (l'ho usato su consiglio dell'esercitatore a Sistemi di Elaborazione dell'Informazione a Matematica). Però se a questo metti a fianco un buon libro (come quello di Bjarnie Stroupstrup il creatore del C++, spero d'averlo citato bene) sari sicuramente in una situazione migliore Posted Image

Guest

scusa ma la piramide che ho messo all'inizio è scritta male

devo far stampare una cosa come questa

0

00

000

0000

000000

ora va meglioooooo, dai se qualcuno mi potesse aiutare, gli sarei molto gratooooo.ciaoo e grazie, niente o provato a fare l'anteprima ma non me la fa bedere cmq una piramide, a forma ti triangolo isoscele e non come quello che ho fatto sopra grazie

Guest

Non ho ben capito cosa vuoi ottenere. Comunque se ti basta un risultato come questo (che viene a "piramide" perché il forum centra i caratteri)

<CENTER>0

000

00000

0000000

000000000

00000000000

0000000000000

000000000000000

00000000000000000</CENTER>

ti basta sostituire l'istruzione for con questa:

for (CERCHI = 0; CERCHI<= 2*riga; CERCHI++)

Non sono sicuro sia la soluzione più elegante del mondo, ma io il C l'ho studiato molto poco...