Sign in to follow this  

Recommended Posts

Guest

ciao qualcuno ha percaso installato con successo le wxwidget su mac os X?

io ho qualche problemino...forse dovuto alla mia leggera ignoranza :-P

in particolare in fase di compilazione mi da errori su un sorgente che però non riesco a ritrovare nel file in questione....non capisco a cosa possono essere dovuti....

cerco qualsiasi consiglio in merito....è per un esame...ne va della mia vita :-P

graziissime a chiunque mi possa aiutare

Guest

Cerco volontari in possesso di computer Macintosh (con Mac OS X) e PC (con Linux), che possano eseguire un TEST prestazionale per comparare la potenza di calcolo sugli interi dei processori RISC e CISC.

Il test verrà eseguito stimando il tempo di compilazione di Apache 1.3.33 (un test semplicissimo che mette a dura prova il processore nel calcolo sugli interi).

E' necessario possedere (per correttezza del test): Mac OS X o Linux, il compilatore GCC e i sorgenti di Apache 1.3.33.

Come eseguire il test (breve tutorial):

- Andare in questa pagina http://httpd.apache.org/download.cgi e scaricare i sorgenti di Apache 1.3.33 dal link apache_1.3.33.tar.gz.

- Andare su Terminale o Console e posizionarsi nella cartella che contiene l'archivio appena scaricato ed eseguire 'gunzip apache_1.3.33.tar.gz' (Naturalmente senza Apici).

- Dell'Archivio apache_1.3.33.tar che avremo dopo il comando gunzip, eseguire il comando 'tar -xvf apache_1.3.33.tar', e ci ritroveremo con una cartella di nome apache_1.3.33.

- Entrare nella cartella dei sorgenti di Apache con 'cd apache_1.3.33' ed eseguire il comando './configure'.

- Al termine del comando di cui sopra, eseguire il comando 'time make', che al termine riporterà i tempi di compilazione.

In questo argomento del forum, precisare:

- Computer utilizzato (se Mac o PC)

- Tipo modello (se Powermac, iMac, Dell Server etc... )

- Tipo di Processore (se Intel, AMD, G3, G4, G5 o altro).

- Velocità di Clock del processore (se 600 Mhz, 2,5 Ghz).

- Se computer mono/doppio Processore

- Versione del compilatore GCC (si puo' sapere da terminale con 'gcc -V').

- Quantità di Memoria RAM (se 512Mb, 256Mb etc...).

- Tipo Sistema Operativo (se Mac Os X, Linux o altro).

- Altre informazioni che ritenete utili.

NOTA:

- Se questo argomento non è stato messo nell'appropriato posto, siete autorizzati a riscriverlo nel posto o Forum più idoneo, purché venga inserito il Link di ogni nuovo Posto in questo argomento.

- Se avete eseguito test con macchine che già sono state usate e i risultati inseriti in questo Forum, siete autorizzati a re-inserirli, questo permetterà di fare una media e di avvicinarci il più possibile al risultato corretto.

- Ricordate: Nella compilazione il DualProcessor conta veramente poco.

- Non camuffate i risultati.

- Il GCC non è ottimalmente ottimizzato per i Processori RISC.

- Quando i dati saranno relativamente abbondanti, verranno inseriti nel sito http://www.xidiar.com/

Guest

<CENTER>Posted Image</CENTER>

Non mette i numeri delle righe, anche perché con righe in doppia, tripla, ecc... cifra si sballerebbe il layout.

Guest

posto per i posteri.....

nel senso che ho risolto il problema e nons to a dire qui come ma se qualcuno avesse bisogno in futuro può chiedere....la mia email è disponibile

ciao!!}

Guest

Sono alle prime armi con Xcode e vorrei sapere se si puo' usare C per creare dei semplici programmi. Ho scritto il classico "Hello world" giusto per iniziare ma i comandi di compilazione non sono selezionabili. Ho provato mela+k ma niente. Posso compilare i programmi c da riga di comando usando eventualmente anche terminal? grazie.

Certo che puoi. Devi però stare attento a creare un nuovo progetto (mi pare che sia del tipo Command Line Tool), se crei un semplice file C non lo compila perché non appartenente ad un progetto.

Per compilare ti basta un click su Build and Run

Guest

Sotto la voce command line utility ho scelto <U>C++ Tool</U>. Xcode prepara il classico programma Hello World in C++ che funziona comunque se cambio il codice in C.

Ottimo. Grazie

Guest

scusate la domanda idiota ma non riesco a risolovere un piccolo problemino:

come posso convertire una stringa di tipo string in un float?

(atof non mi funziona con il tipo string ma solo con puntatori a char)

grazie!

Questo dovrebbe risolvere il problema Posted Image

#include <stdio.h>

int main() {

char str[] = "123";

int no = 0;

int i = 0;

while (str != '\0') {

no = no * 10;

no = no + (str - '0');

i++;

}

printf("\n%d", no);

return 0;

}

Guest

si in effetti sono ricorsa a costruirmi un metodo ad hoc, più o meno simile a questo (anche se la cosa è leggermente complicata dal fatto che sono numeri con la virgola)

comunque grazie ciao!