Problema internet

LoZioGano
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

mi è successa la seguente cosa: ho un PB G4 che fino a ieri pomeriggio funzionava benissimo su internet con un router Netgear DG834 v2, quando ho semplicemente staccato il cavo ethernet dalla sua porta per spostare il computer.

Normale, fato più volte...

Fatto sta che riattaccando oggi il cavo ethernet, non si accende più la luce della porta del router corrispondente al mio Mac.

Sembra proprio che ci sia qualcosa tra il Mac e il router.

Allo stesso router è collegato un pc win che funziona benissimo al momento (è quello da cui vi scrivo...:( ) .

Volevo chiedervi questo: c'è modo di fare un test alla porta ethernet del PowerBook?

Riavviando il Mac ho notato che la lucina della porta si accende per poco (quindi il cavo lo vede, allora...) ma poi quando entra in gioco Tiger questa si spegne subito...

Pareri su cosa possa essere? Forse ho tirato troppo staccando il cavo? Strano, non mi era mai successo prima...

Ho anche provato a cambiare il cavo, stesso risultato: al Mac risulta cavo non collegato.

Mi date una mano?

Grazie, a presto

EM

hai provato a riattaccare bene il cavo dalla parte del router ? So che sembra una cavolata ma ho lo stesso tuo router e piu' di una volta mi sono accorto che il problema stava nelle porte ethernet del router stesso;il cavo sembrava ben infilato ma in realta' non lo era per bene.