indirizzo ip

edw.b.
 Share

Recommended Posts

Dipende se usi router o usi modem. Se usi router l'ip può essere "deciso" da DHCP o da te (manualmente). Se usi modem te lo da il modem stesso....

L'ip con cui si è rintracciabili su Internet (penso lui si riferisca a quello) è un IP pubblico, quello di sottorete (statico o dinamico) assegnato dal modem/router non c'entra.

Ad ogni modo, con gli ISP italiani di norma l'IP pubblico assegnato è dinamico, a meno che a richiederlo statico non siamo noi. Con una normale query sulla reverse autoritativa di un IP siamo in grado di stabilire al più il nodo presso il quale la connessione "termina". Per sapere l'indirizzo esatto di un'abitazione dato un IP (specialmente dinamico) sono necessari ulteriori controlli, di norma eseguiti sapendo che si viola la legge sulla tutela della privacy (generalmente si interroga l'ISP in merito a denunce e roba varia, se ci sono indagini in corso nei confronti del sospetto).

Evidentemente hai problemi con la portante, questo tipo di problemi sulle adsl può dipendere da molti fattori, per esempio la distanza dalla centrale telecom (più sei distante più il rapporto S/N diventa prossimo a 1 e quindi risulta impossibile distinguere il segnale dal rumore), un cavo con basso isolamento ( un cavo mal isolato diventa un antenna pronta a ricevere tutto il rumore em presente nei dintorni), un apparecchio su di un altro derivato che interferisce... Per questo puoi solo affidarti alla telecom che al 99,999% dei casi si limiterà a castrarti l'adsl (ovvero abbasserà la banda finche non è stabile) al posto che risolvere il vero problema.

Evidentemente hai problemi con la portante, questo tipo di problemi sulle adsl può dipendere da molti fattori, per esempio la distanza dalla centrale telecom (più sei distante più il rapporto S/N diventa prossimo a 1 e quindi risulta impossibile distinguere il segnale dal rumore), un cavo con basso isolamento ( un cavo mal isolato diventa un antenna pronta a ricevere tutto il rumore em presente nei dintorni), un apparecchio su di un altro derivato che interferisce... Per questo puoi solo affidarti alla telecom che al 99,999% dei casi si limiterà a castrarti l'adsl (ovvero abbasserà la banda finche non è stabile) al posto che risolvere il vero problema.

Quoto ogni singola riga, specialmente il finale.

• 2 months later...

Io ho una domanda da porre, ma non voglio aprire una nuova discussione, quindi chiedo qui sperando di non sbagliare

se mio marito si iscrive a questo forum apparirebbe come se io mi fossi iscritta una seconda volta, visto che spesso usiamo lo stesso mac anche se con utenze differenti?

Grazie dell'attenzione

se ho capito ... uno entra e l'altro esce, giusto?

se si usano due mac differenti possiamo essere in contemporanea?

mi spiego, non vorrei si pensasse che entro con nick differenti e non ho chiare le idee su cosa gli amministratori vedono quando mi connetto l'ID, l'IP o cosa ... ma questo è marginale, l'importante è che se accediamo entrambi al forum non si creino problemi

Grazie