Masterizzatore cd/DVD LaCie 18x lightScribe USB2 Porsche Design

Recommended Posts

Ciao a tutti,

mi scuso subito per eventuali errori di forma e/o modalità, che commetterò aprendo questo tread, ma sono un neofito dei forum in generale! Sorry

Vengo al dunque, ho acquistato il Mast. in oggetto venerdì scorso da Mediaword Romanina, per utilizzarlo sul mio iMac 17 intel acquistato a Settembre, soprattutto per evitare di stressare troppo il Master. interno al mio Mac, e poi anche perchè incuriosito ed affascinato dalla tecnolodia LightScribe.

Akl momento dell'installazione ho scaricato i files, che riporto sotto, dal sito di LaCie (nel cdRom era menzionato solo il supporto per Win??!!)

1) host software 1.8.15.1 25 settembre 07

2) LaCie disk recording support 1.25 29 marzo 07

3) LaCie LightScribe Labeler1.2 02 ottobre 06

dopo aver installato il n. 1) ed aver riavviato ho installato il n.2) tt ok controllo se su info su questo MAC...+info ....trovo il masterizzatore in questione, c'è, ed è supportato....con tanto di percorso dove trovo il file LaCie...blabla.. .prifile;

al momento di installare il n.3), mi dice che il software che sto installanno è + vecchio di quello presente.... forzo l'istallazione, riavvio provo a masterizzare con iTunes, (aggiorno osx ogni Dì), tt ok giro il cdr (Verbadim) faccio una prova di stampa..eeee.."bam"..messaggio di errore ...."errore di comunicazione con la periferica"...provare a riavviare il MAC e riavviare la stampa.......riprovo ....stessa storia...2,3,4,5 voltealla n.ma volta vado sul sito di LightScribe e scarico il file n1) aggiornato..tipo 1.10.qualchecosa..riavvio..riprovo...eee.."badabem"..riecco il messaggio di errore e sul cd-r solo una flebile righetta...?!?

riporto il tutto da M.W. il commesso gentilissimo, mi fa fare una prova con il nuovi iMAC 20..tac..tatac...tatatac...etvoilà il cd e bell'efatto!!!!???

torno a casa riprovo disistallo i softw tipo Toast (8) e disclabel, reinstallo 1)2)3)...riprovo eeeee...sbedebem!! ...stesso messaggio di errore ed estremo senso di impotenza..... nn so più cosa fare se non riportarlo con estremo dispiacere!! a meno che qualc uno nn mi sappia indicare dove ho sbagliato.

(chiedo scusa per la lunghezza del messaggio).

Grazie

Andrea.

non volevo abusare dell' ortografia, a discapito di ritorni a capo e maiuscole, ne ridondare di puntini, e miscuso di questo. Per quanto riguarda le operazioni di disinstallazione, ho utilizzato appzapper per il software di lightScibe e stop, ma ho l'impressione che non basti, in quanto rifacendo l'installazione, mi appare il messaggio "non c'è nulla da installare", quindi credo che il punto 1) ed il punto 2)rimangano invariati, a scapito delle successive istallazioni.

Purtroppo non conosco una procedura per riportare il mio Mac al punto precedente alla prima installazione, anzi ci terrei a pulire ed annullare eventuali errori commessi in quella fase.

Grazie, per la disponibilità.

Appzapper va bene per normali programmi (ammesso serva), per cose che toccano il sistema meno.

Dovresti guardare le principali cartelle di sistema e cercare dove il software ha installato i suoi moduli.

Sarà sicuramente in /Library/ e poi non ricordo, non ho nemmeno un mac ora per controllare.

Alternativa è: prendi l'installer, poi con Pacifist (versione demo) lo apri, ti dice in che cartelle andranno messi i file contenuti nell'installer. Tu vai a cercarli a mano e li togli.

salve.. ho appena acquistato anch'io un masterizzatore LaCie 18x. Nel cd di installazione ci sono due diversi software Toast basic 7.1.1 e Toast Lite 6, ma non ci sono informazioni (nemmeno sul sito della Roxio!) su quale sia la differenza tra i due programmi. non vorrei installare roba inutile e appesantire il mio g4 senza motivo...

qualcuno sa dirmi qualcosa?

grazie!!!

non sono riuscito a risolvere il problema, quindi ho preferito riportare il masterizzatore dove lo avevo acquistato ed ho optato per un buono spesa di pari importo, spendibile in un anno solare.

Colgo l'occasione per fare un plauso alla disponibilità del commesso "Marco" del reparto informatica del M.W. interno al centro comm. "La Romanina" di Roma, che pur non essendo esperto di MAC mi ha dato la possibilità di effettuare delle prove con i MAC esposti e mi ha fornito addirittura un CD-Rom L.Scr. per fare le prove!!

Conclusioni

Concludendo credo che attenderò qualche settimana, acquisterò prima LEOPARD e poi (fondi permettendo) opterò per un masterizzatore LaCie Firewire LightScribe.

A presto!

.... piccola divagazione sul tema:

qualcuno ha mai fatto una analisi comparativa sui costi tra il lightScribe e la stampa a colori di etichette adesive da applicare a dvd realizzato?

E secondo voi è vero che è sconsigliato applicare etichette adesive in quanto potrebbero danneggiare dvd e/o lettore?

Pongo questo quesito veloce in quanto l'interrogativo appena posto è stato per me decisivo per l'acquisto del masterizzatore LightScribe, in quanto convinto della pericolosità delle etichette adesive!

Mi scuso per la divagazione rispetto all'oggetto dell'argomento da me posto in origine!

Ciao

Andrea.