Mac Book Pro deludente

Daniele55
 Share

Recommended Posts

Avevo un "vecchio" PowerPC G4 con OS 9.2.2 che andava a meraviglia, poi dovendo usare nuovi applicativi tipo Adobe Suite CS 3 sono dovuto passare non senza una certa diffidenza (memore del passaggio al System 7 e successivi) a OS X, quindi ho anche cambiato computer: Mac Book Pro nella configurazione più dotata, con 4 GB di RAM. Pensavo di avere tra le mani una bomba e invece, che delusione! E' lento, gira sempre la rotellina e poi le applicazioni si chiudono improvvisamente, e spesso, durante la giornata anche se sono programmi nuovi e "normali", come Office, Adobe Suite, Safari. Il termometro della CPU è quasi sempre intorno al 100% mentre in compenso la memoria RAM occupata non supera mai i 2000 MB anche con tutte le applicazioni aperte. L'aggeggio scalda come una graticola.

Qualcuno ha avuto la mia stessa esperienza?

Assolutamente deve avere qualche problema... Ho il mbp modello barbone con 2 gb e fila via come un missile... Per le temperature sono arrivato a sentirlo un po' caldo (ma non dava fastidio ad appoggiare i polsi) dopo una simulazione con matlab di 30 min...

Si - delos - ma per quanto riguarda gli altri inconvenienti non è normale secondo me.

P.S.: Io uso Photoshop CS3 e Illustrator CS3 anche su Mac Mini a volte (sopratutto Photoshop) e ti assicuro che va una scheggia (in rapporto all'hardware ovviamente), quindi su un MacBook Pro con 4 GB di RAM (mai visti fin'ora, sfusi o in blocco) in teoria dovrebbe volare... !

Si - delos - ma per quanto riguarda gli altri inconvenienti non è normale secondo me.

P.S.: Io uso Photoshop CS3 e Illustrator CS3 anche su Mac Mini a volte (sopratutto Photoshop) e ti assicuro che va una scheggia (in rapporto all'hardware ovviamente), quindi su un MacBook Pro con 4 GB di RAM (mai visti fin'ora, sfusi o in blocco) in teoria dovrebbe volare... !

Ci credo, dico solo che i prodotti Adobe necessitano di un poco di attenzione. Mai usato Photoshop e tutta la banda Adobe, ma ci ho avuto a che fare quando amici non riuscivano a domarli. Sul forum di supporto ufficiale, ma anche qui su macity, sono segnalate diverse macumbe da seguire con assoluto scrupolo in caso di upgrade software-hardaware e di migrazione di sistema da una macchina ad un'altra.