Sign in to follow this  
Stefr

D 80 solo corpo + 55 200 VR oppure in kit con il 55 70?

Recommended Posts

Sono ormai indirizzato verso il mondo reflex... Però ho molti dubbi che provo a risolvere ogni giorno comprando giornali specializzati ecc. Alla fine sono arrivato alla conclusione che la nikon d80 e la macchina che fa per me... Il problema come molte volte succede e l' obiettivo soprattutto per chi come me ho un badget "limitato" che più o meno equivale al prezzo attuale della d80 in kit (1100). Secondo voi conviene comprare il kit 18 70 o solo il corpo macchina con in più il 55 200 VR? Grazie in anticipo Ciao a tutti!!!!:D

gli obiettivi Nikon a corredo delle macchine come la D80 non sono naturalmente dei prodotti professionali, ma assolutamente adatti a chi si avvicina al mondo reflex.

Cioè si può tranquillamente lavorare anche con il 18-70 e il 18-135, e Nikon, a differenza di altre marche, propone obiettivi in kit decenti.

Tra l'altro, per un obiettivo di qualità, dovresti spendere più del corpo macchina della D80.

il 55 200 VR è solo uno step sopra i due del kit.

Io prenderei il 18-70

l'aspherical a corredo del kit non è pessimo.

Non è da National Geographic ma si può accettare

Guarda sono d' acordo con te.... Infatti il dubio atroce deriva proprio dal fatto che so della accettabilità delle ottiche in kit (soprattutto il 18 70)... Ma si dice in giro che il 55 200 VR sia di migliore costruzione senza dimenticare soprattutto la presenza del vr Che in ottiche entrylevel aiuta a compensare la più o meno scarsa luminosità. Qualcuno di voi lo ha provato?? Mi sapete dire qualcosa di testato sul 55 200?:)

per una casa costruttrice la realizzazione di un teleobiettivo è un problema tecnologico notevole.

la gestione di un 55-200 è affidata ad una serie di lenti. questo pacchetto tecnologico non può essere di qualità in obiettivi economici.

Si risparmia sulla lente, sulla parte analogica.

Quindi l'immagine finale sarà caratterizzata da difetti ottici non sempre corregibili in fotoritocco.

nel caso di un 18-70 si avrà, proporzionalmente, un decadimento della qualità inferiore.

In ogni caso comunque c'è da dire che tra tre anni la D80 sarà obsoleta. Se acquisti un obiettivo di qualità lo puoi usare per moltissimi anni.

quindi tu pensi che un 18 200 sia la scelta migliore? Cioé per le mie tasche in questo momento prenderlo sarebbe un utopia... Quindi prenderei il kit 18 70 e in seguito il 18 200.. Di quest ultimo che ne pensi?

No

un 18-200 ha un'escursione focale troppo grande. Se poi non è di eccezionale qualità...

io prenderei, per iniziare, il 18-70.

solo praticando la fotografia, e ti divertirai come un pazzo, capirai in seguito qual'è l'obiettivo che fa per te

non pensarci più.

Compra il kit oggi stesso e tempesta il mondo e i tuoi parenti di migliaia di foto.

Devi essere un uragano!

Ma giusto per info.. Qualcuno sa dirmi un ottica tuttofare (cioè che possa coprire una gamma di focali adeguata in modo da non farmi cambiare spesso obiettivo) di qualità e a prezzo non esorbitante per la mia futura d 80? E soprattutto il sistema VR quanto e utile per esempio a 70mm?