D 80 solo corpo + 55 200 VR oppure in kit con il 55 70?

Recommended Posts

• Replies 67
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

• 3 weeks later...

Capture NX, che è compreso con la D200, dura 30 giorni, poi se vuoi continuare ad usarlo devi cacciare i soldi. Io ho deciso che ne valeva la pena e l'ho comprato.

Un appunto alla Nital: visto che per riattivarlo basta inserire il seriale, perché diamine non mettono in vendita i seriali on-line e ti costringono a comprare la scatola? è vero che dentro la scatola c'è la guida cartacea (!!!), però potrebbero darti la possibilità di scegliere.

comunque secondo me è assurdo che con una spesa simile non hai nemmeno un buon programma incluso (penso alla D200 ma anche alla D80 che non te la regalano)... Non voglio fare le solite polemiche però.... Grazie robattistella

...e attenta a non perdere il libretto di istruzioni! Dovresti come minimo fare denuncia di smarrimento e presentarne copia, ma forse non è sufficente... :confused:

ciao

comunque secondo me è assurdo che con una spesa simile non hai nemmeno un buon programma incluso (penso alla D200 ma anche alla D80 che non te la regalano)... Non voglio fare le solite polemiche però.... Grazie robattistella

Con la D300, che sostituirà la D200, sarà incluso. Cmq c'è PictureProject che permette un'elaborazione base.

Ricapitolando...

ho appena comprato la d300

dunque...

se salvo in raw posso aprire il file con capture nx. Ma Capture si blocca su Leopard. Anche sul sito Nikon si parla di questa incompatibilità.

se provo ad aprirlo con Photoshop il file nef non si apre perchè non c'è ancora il supporto del raw per la d300.

Possibile che i progettisti della Nikon sono così idioti da inventare un formato di salvataggio diverso per ogni fotocamera che esce?

Veramente sono degli idioti