D 80 solo corpo + 55 200 VR oppure in kit con il 55 70?

Recommended Posts

ma questa d300 è una bomba per il prezzo che ha...

:) :)

il fatto di possedere 51 punti di messa a fuoco è per me molto utile.

Quando sono in chiesa senza luce, capita che le condizioni siano tali da rendere imprecisa una regolazione manuale. Con tutti questi punti metto a fuoco senza bisogno di altre operazioni.

Bella e veloce!

• Replies 67
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

dipende certamente anche da quello

ma il problema è un altro

in ambito fotografico, come in quello grafico, si sente da anni l'esigenza di una integrazione dei formati, tentata da Adobe con il pdf e cercata con il raw dalle multinazionali.

In realtà ultimamente Nikon sta creando un pò troppe complicazioni.

Infatti c'è polemica, non troppo celata, tra gli utilizzatori di Adobe e di Capture.

Sta di fatto che, allo stato attuale, se per caso un disgraziato possiede Leopard e Photoshop CS2, non può aprire questi raw, perchè Photoshop CS2 non li apre e su Leopard non rende operativo Capture

la d80 ha la steso software e lo stesso sensore della D200. Quindi è un'ottima macchina.

Per quello che vale, moltissime foto che ho postato in questo forum sono state realizzate con una d80. Io non vedo limiti in questa macchina se non per chi fa reportage o moda ed ha bisogno di strumenti più espandibili o più veloci.

Ho provato una Canon d400, ma non c'è il confronto. Se poi compri il battery pack è fantastica

tre anni fa avresti dovuto spendere cinquemila euro per avere lo stesso comportamento

• 1 month later...