Sign in to follow this  
TekhnoBoy

meglio laCie o Iomega per un hard disk esterno.

Recommended Posts

io ho un iomega, ma no perchè volessi un iomega.. ma solo perchè a quel momento, oramai più di 2 anni fa, era il migliore come rapporto giga /prezzo..

proprio come in questo caso...

lo iomega ti offre 180 giga in più a 10 euro in più..

sulla qualità non so che dirti... cioè se è migliore uno o l'altro.. anche perchè sono ugualli! (almeno per me...)

io l'ho comprato esattamente 23 mesi fa...

lo uso senza problemi sul mac, su windows, su linux.. dovunque!

ma penso che anche l'altro non abbia di questi problemi..

penso che il Lacie usi i migliori HD in circolazione per cui le prestazioni sono sicuro ottime. La Iomega non penso badi troppo alle prestazioni almeno per il prodotto linkato

Deciderò in base all'estetica.

beh direi che è un ottimo parametro di scelta per gli HD....

ho comprato un LaCie Quadra da 320GB con connessioni USB2, FW440, FW800 e eSATA (io uso FW800)...nulla da dire...bello e funzionale, silenzioso e chi più ne ha più ne metta.....penso che il prossimo HD esterno che comprerò sarà ancora un LaCie...ma stavolta sarà un HD di rete...

Professionalmente uso Raid Lacie e HD Lacie sia usb che di rete.

Per la casa ho Western Digital e Iomega.

La marca dell'HD che sta dentro non mi interessa (si contano sulle punte delle dita i costruttori) l'importante e che funzionino a dovere.

Lacie tutta la vita :)

A prescindere dal fatto che Lacie usa MAxtor (cosa che potrebbe spaventare) a confronto con lo Iomega il prodotto risulta piu' affidabile e piu' silenzioso (almeno per tuti i modelli da me provati).

In azienda uso 3 Lacie ethernet e 4 firewire da 250Gb e ne sono molto soddisfatto !

Domanda da uno che non ha mai utilizzato HD di rete...appena collego un HD di rete al router ovviamente immagino che il router gli dia l'ip da DHCP giusto? Come faccio a connettermi e a sapere che ip gli ha dato?