Perso in un mare di... cristalli liquidi...

berterius
 Share

Recommended Posts

I monitor Apple sono certamente eccellenti, basta guardarli!

Il contrasto dei Cinema display é 400:1

iMac G5 350:1

Solo che... leggendo le specifiche tecniche di altri monitor ho visto che certi arrivano tranquillamente a 700:1, alcuni modelli della EIZO anche a 1000:1 :eek:

ma... cosa significa, che doppiano abbondantemente la qualità di un Apple Cinema Display???

Scusate ma di lcd (a parte quello che mi dicono gli occhi) non ne capisco nulla.

NO, la qualità di un monitor Lcd è data da tante componenti : luminosità, contrasto,. tempo di risposta, angolo visuale....

Per mia esperienza ti dico anche che molte volte i valori lasciano il tempo che trovano. Mi spiego meglio : hai mai visto in funzione qualche tv lcd da media-world reclamizzate con caratteristiche da paura a prezzi favolosi? beh, tu prova a guardare l' elettrodomestico pinco pallino dal contrasto 1000:1 e poi magari un sony da 500:1 e dimmi quale fa meglio...probabilmente anche la tipologia di cristalli usati e relative lamapade hanno il loro peso

Fermo restando che Apple, Eizo (e soprattutto questi) e Sony hanno una marcia in più

I monitor Apple sono certamente eccellenti, basta guardarli!

Il contrasto dei Cinema display é 400:1

iMac G5 350:1

Solo che... leggendo le specifiche tecniche di altri monitor ho visto che certi arrivano tranquillamente a 700:1, alcuni modelli della EIZO anche a 1000:1 :eek:

ma... cosa significa, che doppiano abbondantemente la qualità di un Apple Cinema Display???

Scusate ma di lcd (a parte quello che mi dicono gli occhi) non ne capisco nulla.

Anche se un Eizo con quelle caratteristica costa almeno il doppio di un Cinema display.

Considera che questo Eizo - L797 lcd 19'' ha 0.29'' 170° 1280x1024 contrasto 450:1 slim edge designe dvi, quindi pecca un po in risoluzione contro un venti guadagna un 50 in + di contrasto ma costa anche la bellezza di quasi 400euro in + di quello Apple, senza considerare che quello apple ha un formato (rapporto base per altezza) favoloso per lavorare nella grafica. ed in + è un Hub Firewire e USB2