Sign in to follow this  
maxvr

Aumentare RAM Imac

Recommended Posts

è gia; 2 banchi da 512 sull'imac bianco. Ho ordinato su eBay un kingston 2GB a 72 euro un mese e mezzo fa, e poi un un kingston da 1GB a 24 euro pochi giorni dopo. Prima che mi arrivasse quello da 1GB sono stato con uno da 2GB + quello da 512 senza problemi. Certo ora c'ho sti due soprammobili da 512 ...

Alla fine mi son deciso: ho comprato da computer shop (http://www.computershop.pisa.it) un modulo da 2GB. Spesa € 45.

Dopo quei dieci secondi spesi per montarlo, veramente una cavolata, il mac va via come una scheggia, e per ora non sembra ci siano effetti negativi. :):)

a 45€ io non le ho proprio trovate....

ma spese escluse? potresti mettere per favore il link del tuo acquisto?

Grazie.

Io ho un iMac 24" BIANCO, con scheda madre che riconosce solo fino a 3 GB di RAM.

Se comprassi un banco da 2 GB di una marca qualsiasi,tenendo uno dei dei banchi da 1 GB attualmente di cui non conosco la marca, è possibile che il banco nuovo e il vecchio siano incompatibili?

Quanto mi ridurrebbe le prestazioni la mancanza di dual-channel?

Io ho un iMac 24" BIANCO, con scheda madre che riconosce solo fino a 3 GB di RAM.

Se comprassi un banco da 2 GB di una marca qualsiasi,tenendo uno dei dei banchi da 1 GB attualmente di cui non conosco la marca, è possibile che il banco nuovo e il vecchio siano incompatibili?

Quanto mi ridurrebbe le prestazioni la mancanza di dual-channel?

La possibilità di una incompatibilità fra marche è quasi inesistente... se ti capità puoi dire di avere avuto una gran sfortuna.

Non avere il dual-channel non ti cambia praticamente nulla (tipo un calo dello 0,0002%) sopratutto perchè non hai una scheda video integrata come i MacBook che va a litigare con la CPU l'accesso alla memoria.

Fa conto che il dual channel è come avere lo spazio per due carrelli nella corsi di un supermercato... un carello lo usa la CPU e uno una scheda video a memoria condivisa. Te hai una scheda video a memoria dedicata che non ha carrelli da far passare e la CPU corre tranquilla per il supermercato visto che non c'è nessuno con cui scontrarsi.