Sign in to follow this  
maxvr

Aumentare RAM Imac

Recommended Posts

io son intenzionato all'acquisto del mio primo imac con estensione di garanzia a 3 anni...

cosa mi dite a tal proposito: per sostituire/aggiungere la ram comprata a parte bisogna rompere come al solito qualche sigillo (anche di carta)?!?

questo significherebbe invalidare la garanzia...

aspetto fiducioso, grassie!!

luk

ciao, ho notato che le ram dei nuovi imac son variate:

ora sono delle sodimm SDRAM DDR2 a 800MHz (PC2-6400)...

voi sapete dove e come acquistare 2+2gb a meno di 160€ che è la diff tra i 2 e i 4Gb di Apple?

grassie luk!!

io ho un imac late 2006 biano e volendo finalmente aggiornare il mio sistema a leopard, vorrei upgradare la memoria ram a 3 gb. innanzitutto vorrei sapere se a livello tecnico le kingstone sono migliori delle crucial o viceversa. poi per quanto riguarda l' installazione delle memorie, dato che ci sono due banchi, e io ne comprero' uno da 1gb e l' altro da 2gb, vanno installate casualmente o tipo al banco superiore va quello da 1 gb e quello inferiore da 2gb o viceversa?

ciao a tutti!

Io ho questo modello di iMac, quello tutto bianco preso in inverno 2006:

Nome modello: iMac

Identificatore modello: iMac5,1

Nome processore: Intel Core 2 Duo

Velocità processore: 2.16 GHz

Numero di processori: 1

Numero totale di nuclei: 2

L2 Cache (per processore): 4 MB

Memoria: 1 GB

Velocità bus: 667 MHz

so che posso aumentare la RAM al massimo fino a 3gb, quindi ora che ne ho 2 da 512mb posso sostituirle ed inserirne 1 da 2gb + 1 da 1gb. giusto?

sto per fare l'acquisto ma mi è venuto il dubbio e ho pensato di chiedere a voi: questi modelli sono compatibili con il mio iMac bianco o sono quelle per l'iMac nuovo con il bordo nero?

1 GB

http://www.computershop.pisa.it/Catalogo/dettagli.asp?id=3701

2GB

http://www.computershop.pisa.it/Catalogo/dettagli.asp?id=5627

giusto?? :confused:

Grazie mille e complimenti per il forum! ;)

Se la frequenza delle memorie è di 800 Mhz, le puoi installare sugli iMac Aluminium di ultima fabbricazione e basta, se invece sono a 667 Mhz le puoi installare sugli iMac bianchi ( Intel ) e Aluminium di prima generazione. Ricordati che non devono essere ECC e non devono avere il controllo di parità.

Ciao a tutti, mi sono appena iscritto a questo forum perchè ho un imac acquistato inizio 2009, 20' e da quello che leggo sui vari siti dovrebbe avere 2gb di ram ma se apro informazioni sul mac, mi esce 2,4 GHz intel core 2 duo 1GB 800 Mhz DDR2 sdram. Mi hanno fregato 1 gb? Per aumentare la ram, che marca e modello deve prendere? Almeno 4 GB. Grazie

Salve.

Vorrei aggiornare la ram per il mio Imac 2.0GHz Intel Core 2 Duo da 17" con 1GB (2x512MB) 667MHz DDR2 SDRAM (PC2-5300).

Ho ancora Tiger passerò a Snow leopard

Ho scoperto che il massimo supportato è 3 GB (pensavo 4 ).

Per orientarmi meglio vorrei capire, c'è la funzione dual channel ?

Devo prediligerla e quindi montare 2 slot da 1GB o è meglio comprare un solo modulo da 2 GB e sfruttare uno dei 2 moduli da 512 che già possiede avendo così 1\2 GB in più dell'altra soluzione.

Questo mi sembra un buon momento per comprare la ram a poco, vero?

Siti-marche da consigliarmi ?

Grazie!

Salve a tutti, vorrei acquistare un imac 21.5" con 4GB di ram (2x2GB), ho scoperto che il sistema ha 4 slot, qui sorge la domanda:

Ho trovato su un sito fidato un banco ram da 4 GB, potrei inserirlo assieme agli altri due per ottenere in totale 8 GB? Grazie a tutti