iMac ti prendo o non ti prendo!

Recommended Posts

Ciao a tutti,

Natale si avvicina e devo passare dal mio vecchio Pc al Mac...

La scelta non ancora del tutto abbandonata cascava sul Mini con 2Gb, ma poi un pò per il prezzo (il meno costoso ma non il più conveniente Apple) e un pò consigliato da Mac amici che mi dicono ormai che spendi 9 spendi 12, sarei orientato anche sul iMac 20" base.

Però c'è un però...come tutti, il denaro non lo andiamo a raccogliere sugli alberi !! E sapere che un computer "normalmente" piu costoso nel panorama informatico, abbia problemi di scheda grafica che porta a Freeze frequenti, qualità scarsa di monitor così dicono (a che distanza devo stare per non vederlo ingiallire o sbiadire?) oppure che essendo a schermo glossy, riflette troppo, non mi invoglia tanto all'acquisto.

Leggo le recensioni su riviste specializzate e mi sembrano tutte dolci e miti seppur a tratti obiettive, ma ne vorrei sapere di più da chi lo usa giornalmente.

Non vorrei essere tacciato per disfattista, le informazioni sopra descritte, le raccolgo giornalmente anche su questo forum, vorrei solamente un giudizio obiettivo dai più volenterosi che si dovrebbero calare nei miei panni e nei panni di tanti altri che vorranno fare il mio stesso acquisto a breve.;)

Non credo che Apple venda milioni di unità con queste basse specifiche, sarebbe un suicidio, ma se veramente tutti i difettucci fossero confermati magari un pensiero al Mac mini con monitor lcd che ho già lo farei, non avrò un iMac ma potrò sentirmi più in pace con il rapporto qualità prezzo...??:

Ciao:D

ma chi ti parla di freeze? sul glossy non ho esperienza, ma c'è chi lo preferisce (parlo di utenti di portatili).

in effetti se già hai il monitor forse il mac mini non è proprio da scartare. dipende dall'uso, come sappiamo tutti: credi che ti serva una buona scheda video? o solo un buon processore?

un mac mini lo ammortizzi prima è già avresti leopard e ilife'08. (parti però con 1G, per la ram c'è tempo)

Io ho un iMac 20" alu e devo dire che di tutti questi "difetti" che leggo, mai avuto traccia.

Mai freezato, mai crashato e lo schermo che così tanto rifletterebbe, a me va più che bene...parlo ovviamente per l'uso che ne faccio.

Se poi sono stato iperfortunato, non lo so....ma tant'è.

Ebbene,

sono andato in un centro Apple della mia città, non un negoziante qualsiasi ma un Premium Reseller !! e finalmente ho visto in esposizione tutti gli Apple della gamma tra cui gli iMac.

Mi serva di lezione ! :o

Tutte queste "grane" che ho letto in autorevoli articoli sullo schermo che inizia a sbiadire piu che ci allontaniamo dalla posizione di visualizzazione centrale, io non le ho riscontrate.

Persino provando da angolazioni estreme fino a metettersi di lato allo schermo, e sfido io a quel punto, se un essere umano riesce a vedere qualcosa !

L'ambiente era molto illuminato, lo schermo glossy rifletteva qualcosa ma senza abbagliare, solitamente nessuno ha una postazione computer con illuminazione da negozio, quindi non mi restava invece che ammirare il contrasto sui colori che riesce a dare tale schermo.

Il personale mi è sembrato molto competente, mi ha rassicurato che sin'ora nessun cliente che aveva acquistato da loro gli aveva mai parlato di fenomeni di Freeze, comunque a detta loro e di Apple risolvibili.

Sono molto soddisfatto dell'impatto personale che ho avuto con queste meravigliose macchine, un domani sarò molto piu cauto nel leggere notizie e opinioni altrui, e molto piu pragmatico...magari quello che ad altri non piace o non và bene, può andare benissimo per le mie esigenze.

Prima provare poi credere !!!!;)