Sign in to follow this  
srad101

Leopard e peggio di Vista

Recommended Posts

Ad es. sto usando proprio ora Photoshop CS3 su Leopard nuovo di fiamma....e sinceramente mi sta deludendo un pò...ha dei difetti che prima non aveva...quindi mi vien facile pensare che la cosa derivi dal leopardo, anche se ovviamente potrei sbagliarmi...speriamo che sia così...

...strano... io uso Photoshop CS e viaggia una meraviglia anche sul Leopardo...

Ragazzi vi sembrerà impossibile ma sembra che i problemi si siano risolti eccovi la soluzione:

.....spostare il cavo ethernet dalla porta 2 ala porta 1 mi sembra impossibile staremo a vedere.

Per chi mi aveva chiesto se ho hd usb la risposta è si e più di uno

vi terrò informati

Sara_bz era una provocazione la mia, ma non trovo carino rispondere a chi ha un problema con una risposta ovvia e scontata come era stata la tua. Tuttavia, lungi da me il volerti offendere e se l'ho fatto, ti chiedo scusa. Ovviamente non sta alla Apple aggiornare i programmi altrui (e ci mancherebbe altro!). Nel passaggio da Panther a Tiger tuttavia, era filato tutto liscio con ogni programma presente sull'HD; da che mi ricordi, era dal passaggio da system 9 al 10 che non si verificavano tanti problemi di compatibilità e quello si che era un salto in avanti! Mi sembra evidente (anche vedendo la corsa finale per far uscire Leopard in ottobre come promesso, che alcuni bugs manifestati con molti programmi, siano risolvibili dalla Apple, che probabilmente deve apportare alcune piccole modifiche all'OS.

che non stia ad apple aggiornare i programmi altrui è una banalita', ma in un certo senso non è del tutto vero: se avete voglia ci sono ampie documentazioni di quali salti mortali compia e abbia compiuto in passato microsoft per mantenere la compatibilita' con sw piu' o meno importanti, arrivando fino al punto di replicare bugs da questi sfruttati.

ragazzi dnon dimenticatevi che la fortuna è cieca ma la sfortuna ci vede bene quindi se a 10 persone leopard va una meraviglia ce ne sara uno che (sgratt..sgratt..) incontrerà la dea con gli occhiali

Probabilmente dovrai reinstallare Leopard e tutto o quasi funzionerà alla grande. Diverso invece è il problema dei programmi come Maya, li credo che stia alla Apple modificare Leopard in modo tale da rendere più stabili i programmi perchè non tutti sono facoltosi come "sara_bz" da poter pagare gli aggiornamenti di ogni programma che hanno sul computer e magari si accontenterebbero di farci girare sopra le versioni un po più vecchie!!! Ho lo stesso problema con Vectorworks 10.5 (multilicenza), aggiornare 3 licenze costa circa 2000 euro!!! Mamma Apple fai qualcosa!!!!!

Non te l'ha mica prescritto il dottore di installare Leopard: figurati che ci sono fior di professionisti che stanno ancora usando in modo produttivo Panther! Io il Leopardo credo che lo installerò non prima di Natale, perché so già che dovrò aspettare l'aggiornamento di Acrobat Pro e dovrò aggiornare altri software sparsi qua e là.

Apple ha fornito le specifiche di Leopard a tutti i produttori di software per Mac e sta a loro produrre software compatibili "anche" con Leopard.

L'unica cosa che si può pretendere da Apple è che renda il SO compatibile con i programmi che lei stessa produce (iWork, iLife, Safari ecc...)

Non te l'ha mica prescritto il dottore di installare Leopard: figurati che ci sono fior di professionisti che stanno ancora usando in modo produttivo Panther! Io il Leopardo credo che lo installerò non prima di Natale, perché so già che dovrò aspettare l'aggiornamento di Acrobat Pro e dovrò aggiornare altri software sparsi qua e là.

Apple ha fornito le specifiche di Leopard a tutti i produttori di software per Mac e sta a loro produrre software compatibili "anche" con Leopard.

L'unica cosa che si può pretendere da Apple è che renda il SO compatibile con i programmi che lei stessa produce (iWork, iLife, Safari ecc...)

Infatti se non sbaglio, proprio sulle news di Macitynet era uscito che ad es. Adobe dichiarava che ci avrebbe messo un pò prima di rendere compatibili al 100% i propri prodotti con Leopard...

L'unica cosa che mi aspetto da Apple è che sistemi alcune cappellate nel suo S.O...poi per il resto, mi aspetto solo che SW seri e impartanti (come la suite di Adobe) si sbrighino a "compatibilizzarsi"...

Per chi mi aveva chiesto se ho hd usb la risposta è si e più di uno

Allora prova a disattivarli e vedi se il problema si ripete.

A me capitano le stesse cose, ma se collego l'HD via FW si risolve magicamente tutto!

devi installare tutto con opzione inizializza non le altre so che è un pò una rottura ma i sitemi operativi vanno installati così. L'aggiornamento tra tiger e leopard tutto sommato è anche abbastanza buono ma ad esempio tra panthe e tiger se non reinstallavi da zero la macchina andava di continuo in kernel panic.

Non so voi ragazzi ma sul mio mac 8 core con tastiera alluminium, leopard va da cani, invece vista vola...

Ecco i problemi che ho riscontrato:

MAYA.Quando faccio un render il computer si blocca completamente, prima potevo continuare a lavorare senza problemi

Photoshop. e la suite adobe lenta e spesso si incanta il mouse

Nella navigazione del finder spesso il mouse si blocca come se stesse sforzando poi ritorna tutto a posto.

Il sistema operativo sembra più reattivo ma i continui rallentamenti e saltellamenti del mouse lo rendono inutilizzabile.

Avete qualche consiglio per provare delle soluzioni?

Bisognerebbe entrare meglio nel problema ma ho esperienza sul mio MP. In pratica ho dovuto cambiare 6 dei miei 8Gb di RAM, nel passaggio da Tiger a Leo. Frequenti freezes e KPs mi hanno subito allertato.

Con questo passo ho risolto i problemi.

Nel passaggio da Panther a Tiger tuttavia, era filato tutto liscio con ogni programma presente sull'HD; da che mi ricordi, era dal passaggio da system 9 al 10 che non si verificavano tanti problemi di compatibilità e quello si che era un salto in avanti!

Non ricordi bene: nel passaggio da Panther a Tiger ci furono talmente tante incompatibilità e casini che c'erano almeno un paio di siti interi dedicati ad elencare problemi e soluzioni presenti e venture.

Io per installare Tiger sul G4 dovetti rimuovere una scheda SCSI perché altrimenti andava in KP continuamente già durante l'installazione.