Sign in to follow this  
GPCampagnoni

Virtual PC o Parallels

Recommended Posts

Salve,

uso Virtual solo per emule, onesto, dato che non mi e' mai riuscito di settare a dovere amule.

virtual pc prende la bellezza di 14Gb di spazio sul disco...

volevo sapere se qualcuno usa parallels e se crede sia migliore, peggiore, o quantomeno utilizzi meno spazio Hd.

thank a lot!;)

gianluca

Salve,

uso Virtual solo per emule, onesto, dato che non mi e' mai riuscito di settare a dovere amule.

volevo sapere se qualcuno usa parallels e se crede sia migliore, peggiore, o quantomeno utilizzi meno spazio Hd.

thank a lot!;)

gianluca

Io uso Fusion e mi trovo benissimo!Molto meglio di parallels secondo me

Salve,

thank a lot!;)

gianluca

io invece uso parallel e per quel poco utilizzo che devo fare va benissimo :) magari guardati sia parallel che fusion e poi decidi quale utilizzare ;)

A parte che:

1. virtualpc non funziona sui macintel

2. parallels non funziona sui powerpc

lo spazio occupato dal programma è derivato essenzialmente dalla dimensione del disco fisso virtuale, quel file .hdd in cui è contenuto il sistema operativo virtualizzato... tutto ciò sia su virtualpc che su parallels o vmware...

quindi vuol dire che sempre 14Gb di disco mi vanno a prendere...

cmq dato che ho un PowerBookG4 provero' fusion, dal momento che parallel non funge...

è molto strano che ti occupi tutto quello spazio,solitamente si limita a quello necessario al sistema operativo ospite e le applicazioni che installi a parte,per esempio io ho installato Windows 2000 su Virtual PC su un P.Mac G4 per necessità di lavoro che mi porto a casa (contabilità del mio negozio che gira su un programma specifico),senza installare alcunchè oltre il suddetto programma,un antivirus gratuito e Adobe Reader 8 per Win,il file del disco virtuale mi occupa "soli" 3 gb scarsi...

sei sicuro che siano 14 gb? guarda che se usi anche emule devi metterci in conto anche i files temporanei che occupano lo spazio dei files in scaricamento anche se non terminati..

>Fusion non va sui PPC

mmm i file temporanei non credo proprio...

allora, virtual pc, dal disco locale C di windows, tasto destro, proprieta', disco utilizzato 3,8GB, disco libero 10,2GB...

presumo che quindi sia proprio di 14Gb lo spazio a disposizione di windows per fungere e quindi cippa, devo tenermi i 14Gb e stop sul groppone

io ho windows xp(brrr mi viene il ribrezzo solo a parlarne...) forse dovrei installare anche io windows2000?

chissa'

puoi fare una prova? vai nella cartella documenti, poi in Virtual Pc List, e fai I+mela su Windows XP Professional.vpc7 che a te presumo sia 2000

a me occupa 14Gb

;)

ma stiamo parlando di spazio reale oppure virtuale? se vado in Documenti/VirtualPc list e faccio mela+I mi dice che il file in questione "pesa" 2,82 gb; se vado su Win2000 e chiedo le proprietà del disco C (virtuale) la "capacità" è di 14,2 gb ma lo spazio "occupato" è di 2,55 gb - più o meno quanto ne risulta al Mac (la differenza è il diverso tipo di filesystem)....non confondere le 2 cose,la capacità virtuale è una cosa,lo spazio occupato è un'altra ed è effettivamente quello che "pesa"sull'HD fisico del tuo Mac.

quindi a dimensione dell'hd virtuale e solo un limite che si pone paralels?

mettiamo quindi che io creo questa partizione virtuale da 32gb e che lo spazio disponibile nel mio hd sia minore del 32gb utilizzati da paralles, questo crea dei problemi? cosa succede se parallels vuole utilizzare questi 32gb disponibili quando in realta non esistono?

guarda,non conosco Parallels (ho un Mac PPC),non so quindi come gestisce le cose che mi chiedi,solo che forse hai le idee un pò confuse...se il tuo HD è di 20 gb non puoi creare partizioni da 32 gb,che non sono poi "tanto"virtuali ma occupano dello spazio "vero"....cerca di chiarirti un pò di più le idee cercando info su parallels dallo stesso sito del produttore o comunque su Internet...