Fonts


bvl
 Share

Recommended Posts

Ciao Ragazzi,

ho comprato il mio mac circa 2 mesi fa. Sono veramente soddisfatto, ma avrei da chiedervi una favore, potreste passarmi qualche font?

Nello specifico sto cercando il font CHILLER.

Grazie a tutti e W Steve Jobs....

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

se devi usarne pochi installali nel libro font, se no crea una cartella con dentro i font e poi trascinala dentro LinoType FontExplorer.

Poi dal programma provvederai ad attivarli o disattivarli a seconda dei casi. Installare molti font può creare problemi con gli i futuri aggiornamenti (chissa che non esca la 10.4.12 :P).

edit: non è una regola assoluta, io faccio così perché di problemi ne ho avuti. Ciao!

Link to comment
Share on other sites

Scusate la mia ignoranza, ma sono andato sul sito http://www.1001freefonts.com/ e cliccando sul bottone inerente al download del font x MAC, salva il file con l'estensione .sit.

Ho provveduto quindi a cliccare 2 volte sul file scaricato e installarlo su Libro Font, ma sembra che il carattere non venga trovato.

Come mai???

il formato .sit è il formato compresso (paragonabile al .rar o .zip) che con il Mac apri col programma gratuito Stuffit.
Link to comment
Share on other sites

  • 3 years later...

Salve gente,

volevo chiedere una cosa, senza aprire un nuovo thread.

Esiste un programma capace di farmi vedere una parola che scrivo con tutti i font disponibili nel computer, così da poter scegliere quale usare?

Mi spiego meglio: mettiamo il caso che volessi fare il logo di macitynet e devo scegliere un font. Vorrei scrivere Macitynet e il programma mi mostra su un "foglio" la scritta macitynet con tutti i font che ho.

C'è nulla?

Link to comment
Share on other sites

No, non come lo vorresti tu, per quel che ne so.

Facciamo tutti così...

Per fare un logo userai senz'altro un'applicazione per la grafica vettoriale, InkScape, FreeHand, Illustrator, CorelDraw...

Funzionano quasi tutte allo stesso modo nell'interfaccia.

Apri la tua preferita, scegli, indipendentemente dall'applicazione, lo strumento Testo, scrivi il nome che costituisce la parte logo del marchio.

Selezionalo e con la finestra aperta sulle impostazioni testo scegli un carattere dalla finestra a discesa, poi con i tasti freccia sù e giù vedi i risultati.

Quando ne trovi qualcuno che ti interessa, fai un duplicato e continui.

Alla fine selezioni i più adatti e fai le prove e i confronti, fino alla scelta finale prima di trasformarlo in tracciato

Link to comment
Share on other sites

Esiste qualcosa come vorresti, ma non sarebbe quella la strada.

Esistono delle applicazioni, anche free, che possono stampare un catalogo dei tuoi caratteri, quindi anche in pdf.

Se hanno la possibilià di scegliere il testo di prova, invece che il loremipsum o il jumpfox, inserisci le lettere del tuo logo e hai un risultato panoramico.

Ma è meno immediato e non direttamente usabile.

L'altro sistema ti permette, inoltre, di esercitare la creatività in modo più immediato, anche col colore, formato, crenatura, stili ecc

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share