lucadt

software per dentisti

Recommended Posts

ciao a tutti, ho fatto un ricerca su versiontracker, ma non mi ha soddisfatto; volevo saper se conoscete un software per la gestione dello studio dentistico (ovviamente per mac) possibilmente in italiano .

Ciao e grazie per le risposte.

ciao a tutti, ho fatto un ricerca su versiontracker, ma non mi ha soddisfatto; volevo saper se conoscete un software per la gestione dello studio dentistico (ovviamente per mac) possibilmente in italiano .

Ciao e grazie per le risposte.

Ho visto solo ora il tuo post, prova a guardare su:

http://it.groups.yahoo.com/group/dentistifmpmac/?tab=s

oppure su:

http://www.macpractice.com/software/macpracticedds.html

e anche su;

http://xoomer.virgilio.it/gwsmon/Mailing_List.htm

Ciao

ciao a tutti, ho fatto un ricerca su versiontracker, ma non mi ha soddisfatto; volevo saper se conoscete un software per la gestione dello studio dentistico (ovviamente per mac) possibilmente in italiano . Ciao e grazie per le risposte.

Ciao Luca.

Forse posso aiutarti alla grande. Inviami un Messaggio Privato cliccando sulla mia immagine, qui a sinistra e attiva anche il tuo account di macity in modo che io possa risponderti qualora non mi invii una tua e-mail.

Ciao e spero che nonostante sia trascorso del tempo e abbia visto il tuo messaggio solo ora, tu possa leggermi egualmente.

P.S. Dai primi di agosto al 20 potrei non risponderti.

ET

Con un pò di ritardo ti segnalo un software molto interessante che ho provato in versione demo: lo trovi su www.gruppoparentesi.it/tekne ciao

Grazie RiVaVi! :) Solo che mi dice che la pagina di Download non è disponibile! :(

Proverò lunedì.

Se credi, inviami una tua e-mail diretta servendoti del mio profilo e inviandomi un messaggio privato.

Ciao

ET

ET, prova a contattarli direttamente come ho fatto io sui riferimenti che trovi sul sito, mi hanno abilitato un account ftp per il download. Credo che abbiano disabilitato il download diretto dal sito

Ciao

Ciao ET, mi hanno detto che puoi aiutarmi a cercare un gestionale per studi odontoiatrici che giri su Mac... se ti capita dammi una qualche dritta!!! Ciao e a presto DucaCaneGiallo

Nota: Mi sembra utile riportare la mia risposta a un Messaggio Privato, da me ricevuto sull'argomento "Gestionali per Studi Odontoiatrici".

Ciao Duca!

In assoluto, tra quelli da me visionati anche a paragone col mondo Windows, il migliore mi è parso G.S.O. (Gestione Studi Odontoiatrici) di

Micromatica srl

Via Butturini, 13

37026 Pescantina VR

Tel: 045.6702540

www.micromatica.it

[email protected]

Esiste in Versione Mac e Windows.

Mi fu dimostrato in Fiera, a Rimini, al Congresso degli Amici di Brugg. (www.amicidibrugg.it)

Quello da me esaminato, a maggio 2003, era basato su 4Dimension e mi è parso molto completo e ottimamente integrato.

Quest'anno, a Rimini, ho richiesto e ottenuto il Cd Demo. L'ho installato ma non fa al caso mio.

Ho suggerito di migliorarne la Grafica e di permetterne una facile sprotezione; OpenOffice, Paint Shop Pro, lo stesso Bill Gates, eccetera insegnano che, in alcune situazioni, consentire la sprotezione può contribuire a rendere un prodotto lo "Standard" di categoria.

Io non posso permettermi l'esborso di 4 milioni di vecchie Lire rischiando, poi, di pentirmene.

Ritengo -e che mi si condivida o meno, non m'importa- che servirmi di un Prodotto facilmente sproteggibile, per uso a casa o in un Portatile, ovvio che, familiarizzandoci, sarà questo il software che acquisterò per l'attività. Microsoft Office... docet.

I furbi resteranno furbi ma disonesti e incauti, qualora ricevano controlli; gli onesti come me, invece, acquisterebbero un prodotto certi della sua diffusione e validità.

In tutto ciò, del resto, la Ditta non rimetterebbe neanche un centesimo di €uro, datosi che, con la copia, non le si ruba neanche i 50 Cent di un CD-Rom. Al contrario, vedrebbe il suo prodotto diffondersi a macchia d'olio e installato ovunque, oltre a ricevere molti più feedback, utili a migliorarlo.

Nota: CONVIENE acquistare la Versione completa di Modulo contabilità, anche se costicchia.

Qui, nel Forum, ce ne è segnalato anche un altro ma io non l'ho ancora provato. [sarebbe: www.gruppoparentesi.it/tekne]

Ciao

Vincenzo.

Non è che qualche altro può aggiungere altri sw? O darmi consigli sulla migliore scelta? Grazie.

Ciao.. Io ho provato anche il Software segnalato nell'ultimo Post. XDent è carino e il Programmatore è gentilissimo e disposto a darti aiuto. Solo che dopo che t'invia il Demo... ti telefona con abbastanza pressing promozionale... Non l'ho acquistato per diversi motivi e perché non ci si trovava chi avrebbe dovuto usarlo.

Io continuo a ritenere che il più completo sia quello che avevo indicato in un Post precedente. Hai richiesto i Demo sia di XDent che del G.S.O. che suggerivo in precedenza?

Per quanto mi riguarda... poiché il computer non mi spaventa usarlo... mi basta (e avanza...) Mac OS X e qualche strumento aggiuntivo quale: GraphicConverter (dopo avergli dedicato un periodo di addestramento ci fai tutto, ma proprio tutto, per quanto attiene la Grafica necessaria. E' soltanto ostico all'inizio a causa delle innumerevoli possibilità di cui dispone), VueScan o VueScan Pro (io ho acquistato il Pro) per lo Scanner ma può bastare Acquisizione Immagine di Apple, in Applicazioni che, anche se molti non lo sanno... funziona anche con gli Scanner o può bastare il Software che ti danno con lo stesso Scanner, MS Word per i Documenti e le Ricette ed Excel per la contabilità; anche se esiste OpenOffice, gratuito, preferisco (sigh!) la Suite di Microsoft sia per la sua eleganza che per la maggior velocità di Excel. In proposito, la velocità delle ultime versioni OpenOffice è aumentata enormemente. C'è anche il nuovissimo Numbers di Apple ma si è comportato MALISSIMO con l'importazione dei miei XLS, dimostrando una lentezza da decenni orsono... Forse a causa del riadattamento del file di Excel (riadattamento PERFETTO, con Formule e tutto e anche più elegante...). Eccetera con altri Software che, comunque, acquisteresti.

Per la Cartella io preferisco ancora il cartaceo ma nessuno ti vieta di usare Excel o Numbers, organizzandoti secondo le tue logiche mentali. Ad esempio: Ogni Paziente una Cartella e un UNICO foglio elettronico con le Movimentazioni Finanziarie giornaliere, suddivise anche in colonne per le voci degli Studi di Settore. Più facile a farsi che a dirlo in questa sede.

Ovviamente, devi dedicarci del tempo a organizzarti un Foglio Elettronico semplice e come piace a te. (Deve solo fare la somma e suddividerti le voci in colonna, seguendo la falsariga del quadro RE di Unico. Una vera cavolata, se non ti spaventi "a priori" e per partito preso.

Da italiani e in DEMOCRAZIA, infatti, il corretto approccio al Fisco dovrebbe essere di sincero amore poiché da lì, a parte i furti dei politici, grazie agli Impiegati ci vengono le Strade, gli ospedali, la Scuola, la possibilità di accogliere chi più sfortunato di noi, eccetera... E il Fisco è alla portata di tutti, se lo si approccia con tale spirito.

Per la gestione in toto, GE.RI.CO. e UnicoOnLine dell'Agenzia dell'Entrate, sono pure gratuiti.

Se vuoi, mandami un messaggio privato, (NON l'e-mail che è disabilitata nel Profilo), coi tuoi indirizzi e ci sentiamo a voce.

L'alternativa, se non vuoi perder tempo a organizzarti TU la TUA attività, come ti pare... è spendere dai 1000 ai 3000 Euro per i programmi commerciali e devi comunque addestrarti e poi pagare gli aggiornamenti, eccetera... ma, forse, ti semplifichi la vita

Infine... mi duole dirlo... hai un'ultima alternativa. Acquisti un Mac Intel e, con Parallel, ti gira winzozz in finestra (da poco gira anche il 3D). Detto ciò... sei liberissimo di sceglierti il Software che vuoi.

Per vedere e testare i Software, io ti consiglio, vivamente, di andare all'imminente ExpoDental in un giorno iniziale (MAI il sabato!!!!) e farti dimostrare quei Software che più ti ispirino. Mi pare che uno dei migliori per winzozz fosse OdontoVision (non son certo del nome e ora non ho tempo per cercare...), una volta supportato dalla Faro; è francese e molto affermato, nonché meno grezzo di altri e di impatto visivo notevole sia per la tua gestione che verso i Pazienti.

Scegli, a ogni modo, case grandi e famose, con assistenza di marchi alle spalle (Trophy, Kodak, Faro, Castellini, Anthos, Eurodent...). Io eviterei il Kavo Imago che non mi è mai piaciuto, per vari motivi e per come s'installava in winzozz; parlo di 4 anni fa ma mi pare concettualmente invariato, anche se non ne so di più.

Un altro valido è quello "sponsorizzato" dagli "Amici di Brugg", ideato da due colleghi Sardi.

E RICORDATI di NON acquistare mai al primo acchitto (lascia perdere le Offerte che, tanto, se poi compri te le fanno comunque, pur di vendertelo...) ma richiedi il DEMO da portarti a casa. perché... la maggior parte di quanto sembrava andar bene in Fiera, in presenza del dimostratore... quando poi te l'installi e lo provi a Studio, ti appare squallido e non tale da giustificarti gli esborsi richiesti.

Ciao