Indecisione acquisto Imac 20"

Yonaka
 Share

Recommended Posts

Finalmente sto per acquistare il mio primo iMac e, data la scarsità di fondi, mi vedo costretto a scegliere tra i due modelli da 20".

Il dubbio che mi attanaglia a questo punto è quale dei due modelli preconfigurati mi conviene scegliere.

Il modello base (quello con l'hd2400xt) da 1.126,80€

o il modello superiore (quello sempre da 20" ma con l'hd2600pro) da 1.362,00€

per uno studente squattrinato come me 235€ sono tanti e potrei comunque spenderli per una -macchina fotografica,

-un hard disk esterno,

-una videocamera -

-1 gb di ram aggiuntiva,

-un gruppo di continuità,

-varie ed eventuali :D

tutti accessori che ho cmq intenzione di prendere nell'arco del tempo.

Detto questo mi appello alla vostra conoscenza, alle vostre esperienze dirette soprattutto per quanto riguarda la differenza di prestazioni tra i due modelli (non ho ancora conosciuto nessuno che abbia comprato il modello base con l'hd2400xt).

spero di ricevere presto un aiuto concreto visto che ormai sono 2 anni che cerco di comprare il mio primo Mac.

Vi ringrazio anticipatamente

(ps so che magari di gente come me che fa domande del genere ne sarete stufi, purtroppo nn riesco a trovare informazioni sufficienti soprattutto per quanto riguarda il modello base, pls help me!!!:()

Ciao! Mi unisco al tuo appello... queste tread interessa anche a me! ;)

In particolare per quanto riguarda le prestazioni della scheda video...

Le differenze si notano solo per i video game o anche per qualunque altra applicazione?

(Per esempio guardare un film?)

...Attendiamo...:P

Grazie

IMHO, il modello 20" TOP ha il miglior rapporto qualità prezzo di tutta la gamma iMac. Io l'ho preso con 1GB di ram aggiuntiva (che è sempre libero :) ) ed è semplicemnete la macchina più performante, nonchè perfetta che abbia mai avuto. Unico neo l'angolo visuale del monitor (160°/160°) non è ampissimo, ma nemmeno così scarso come dicono. HAve a nice day

per quanto riguarda i programmi non ho molte richieste:

- niente videogames al massimo uso la Wii

- al massimo potrei usare qualche programma di foto/video ritocco ma nn mi da fastidio aspettare qualche minuto in più di rendering.

- per quanto riguarda la differenza tra il 24" e il 20" credo che il rapporto qualità prezzo sia invece miglior nel modello da 24" soprattutto se si pensa quanto costi un monitor da 24" di ottima qualità (parlo avendolo provato a casa di un amico) purtroppo nn avendo i soldi necessari nn comprerò il 24".

- la qualita del monitor da 20" anche quardandolo solo nell'apple premium reseller non mi è sembrata malvagia soprattutto se si pensa che io uso un 15" di 5 anni fa pagato 1000 euro (o 1 milione nn ricordo asd)

- have a nice day nn si usa per i troll? ;)

- cmq mi interesserebbe sapere se la x2400xt è una skeda video decente nel 3d visto che cmq mi piacerebbe fare qualche partituccia in lan con i miei amici windoxiani ogni tanto grazie a bootcamp

ancora grazie in anticipo e grazie per l'interessamento a chi mi ha risposto

have a nice day nn si usa per i troll?

Scusa? E' una forma di chiusura, cortese anglosassone. Se mi stai dando del troll hai sbagliato persona :)

Il 24" (il primo) è un ottimo prodotto, ma è enorme...se non hai la possibilità di metterlo ad una disyanza adeguata è veramente troppo grosso, IMHO. Inoltre con la stessa configurazione del mio 20" (Top), ovvero 2GB di ram + apple care viene 2108 €...poco meno di un mac pro...troppo caro secondo me, tenuto conto che, display a parte, l'hardware, e di consegunnza le prestazioni, è identico a quello da 20". L'acquisto del 24" è giustificato solo se fai un uso vero del suo splendido display, altrimenti sono soldi buttati. Tutto naturalmente IMHO. Have a nice day

assolutamente confermo il problema della distanza dal 24" starci troppo vicino fa quasi venire il mal di testa.

per quanto riguarda l'HAND ho letto su wikipedia ke è il comando per fermare i troll. pensavo ke mi avessi scambiato per un troll.... :P

p.s. sto messo abbastanza male cmq con l'inglese preferirei l'italiano :o

per quanto riguarda l'HAND ho letto su wikipedia ke è il comando per fermare i troll. pensavo ke mi avessi scambiato per un troll....

Ma daiiiiiii...non lo sapevo.....grazie della dritta! Non credo che cambierò, sono anni che chiudo i miei post con quella frase. Comunque non era mia intenzione darti del troll :)

Have a nice day

Ho l'iMac 24" alu da agosto.

Il mal di testa mi torna quando mi siedo nella postazione accanto con sopra Win. :)

Il problema del 24" è che poi tutti gli altri monitor che ci sono in giro diventano minuscoli ed inutilizzabili. Un po' come quando guidi una bella macchina... quando poi devi per necessità tornare a guidare una auto di livello inferiore, tipo "l'auto sostitutiva", la classica l'utilitaria che ti mette a disposizione il tuo meccanico di fiducia, ti metti le mani nei capelli.

Ti senti a disagio fin quando non torni sulla tua macchina.

Saluti.

Ho l'iMac 24" alu da agosto.

Il mal di testa mi torna quando mi siedo nella postazione accanto con sopra Win. :)

Il problema del 24" è che poi tutti gli altri monitor che ci sono in giro diventano minuscoli ed inutilizzabili. Un po' come quando guidi una bella macchina... quando poi devi per necessità tornare a guidare una auto di livello inferiore, tipo "l'auto sostitutiva", la classica l'utilitaria che ti mette a disposizione il tuo meccanico di fiducia, ti metti le mani nei capelli.

Ti senti a disagio fin quando non torni sulla tua macchina.

Saluti.

L'iMac 24" è fichissimo non si discute, ma confermo tutto quello che ho scritto prima. Pochi giorni fa ho fatto un po' di manutenzione ad un iMac 24" bianco, posto alla stessa distanza, più o meno, del mio da 20"...mi sembrava di essere al cinema in prima fila. COmunque complimenti per il tuo iMac...anche io quando prendo in mano un macchina windows vengo preso dallo sconforto. :)

Have a nice day

L'iMac 24" è fichissimo non si discute, ma confermo tutto quello che ho scritto prima. Pochi giorni fa ho fatto un po' di manutenzione ad un iMac 24" bianco, posto alla stessa distanza, più o meno, del mio da 20"...mi sembrava di essere al cinema in prima fila. COmunque complimenti per il tuo iMac...anche io quando prendo in mano un macchina windows vengo preso dallo sconforto. :)

Have a nice day

Io ho scelto il 24" per questioni di pannello.

Lo utilizzo prevalentemente per fotoritocco, e sebbene la versione precedente abbia un monitor "migliore" visto che non è glossy, ho optato x questo.

Anche se ero intenzionato a prendere il 20", poi vedendo il pannello TN e l'uso che ne dovevo fare io ho preferito il 24" che se ben calibrato con sonda va' decisamente meglio del 20".

Se avessi preso il 20" avrei dovuto prima o poi accoppiagli un Apple Cinema Display da 23" o un Eizo. Per il fotoritocco probabilmente sarebbe stata la soluzione migliore, ma non purtroppo per le mie tasche.

Saluti.