Sign in to follow this  
Guest TopoloneBlu

Bugs su Leopard

Recommended Posts

Guest TopoloneBlu

Prego elencate i bugs che avete riscontrato su Leopard, anche se non gravi.

Elenco qui quelli che ho riscontrato io.

1) All'avvio, alla finesra di log-in, vedo sempre la desktop-picture di default (quella con la supernova viola). Poi dopo il log-in, la mia desktop-picture viene impostata correttamente.

2) Quando airport e' attivo, le applicazioni che usano consistentemente la graphic card (giochi, animazioni...), rallentano di bestia.

3) A volte il dock rimane bloccato, sia chiuso che aperto.

4) Dopo aver chiuso e poi riaperto il display del mio MacBook Pro C2D 17", il sistema non si risveglia.

A volte riesco a risvegliarlo premendo dei tasti a caso. A volte si risveglia ma con la luminosita' al minimo, quindi devo aumentarla a mano. A volte non si risveglia affatto e quindi devo riavviarlo.

5) "Space" dimentica le impostazioni ad ogni avvio. A che serve dunque, se ogni volta devo reimpostare le applicazioni e le window? E' un bug?

non ho nessuna delle tue problematiche, ma aggiungo la lista:

6) il computer si spegne molto lentamente (passano anche due minuti)

7) la condivisione documenti fa le bizze e dimentica le password inserite sul portachiavi

8) certe volte non funziona il tasto mela

9) Quando spengo o metto lo stop il MBP C2D 2,33 17" lo schermo si spegne ma le ventole continuano ad andare ancora per un pò..e dopo si spengono e il MBP va in stop o si spegne effettivamente.

10) Time Machine, nonostante non crei, aggiunga o modifichi file, da un'ora all'altra è anche capace di aggiungermi 5-6 GB sul disco esterno..cosa che per me dipende da qualche bug.

11) Problemi con l'autenticazione dell'Airport in una rete Wi-Fi in università.

12) Una finestra una volta mi si è bloccata nel limbo che sta tra 2 spaces. La vedevo quando switchavo tra i 2 spaces, ma non era presente in nessuno dei 2.

Non esendo nè di quà nè di la non riuscivo a spostarla..ho dovuto cancellare il file plist del programma (aMsn) e far ripartire il mac.

13) Certe volte lo switch tra programmi con la combinazione mela+tab non funziona tra i diversi spaces..mentre altre volte funziona normalmente...

14) L'animazione dello stack delle applicazioni non è fluida...ma mi sa che non è un vero bug, ma è dato dalle troppe applicazioni che ho...però si potrebbe secondo me rendere più fluida.

15) Qualche piccolo problema di stabilità del finder quando si trattano file grossi più di 300-400 MB.

16) A volte (anche se raramente) si incricca del tutto, non rispondendo affatto alla combinazione di tasti mela + alt + esc.

17) Non so come e quando, però a volte quando uso il metodo coverflow per scorrere tra i file vari, le immagini (le anteprime se preferite) del coverflow ci mettono un po' ad apparire, per non parlare di quanto ci mettono quelli che non stai selezionando.... insomma, per caricare le immagini dei coverflow ci mette tantissimo. (e questo per me è l'unico grande bug che ha leopard).

18) Con utility disco (e con tutte le altre applicazioni possibili immaginabili), le riparazioni dei permessi disco non avvengono: la barra del procedimento rimane sempre a strisce bianche e blu.

Guest TopoloneBlu

@ felix7

Io ho spianato il disco e installato da zero.

@Doc.Mac

Il tuo punto 9 non credo sia un bug. Le ventole continuano a girare finche' la temperatura non scende sotto la soglia limite. E' giusto se si tratta di pochi secondi.

@marleo

Anch'io ho incontrato il tuo bug 16. Si incricca e mela-alt-esc non fa niente. L'applicazione incriccata rimane li', anche se ci provo diverse volte. Devo riavviare.

Anche il bug 17 qui sopra, verissimo. Poi a che serve il quick-look di una cartella? Non sarebbe meglio mettere il contenuto della cartella (le icone) cosi' possiamo continuare a navigare?

-----

19) Monto un disco remoto e poi un dmg. Poi non posso smontare ne' il dmg ne' il disco remoto. Ne' cliccando sulla freccetta della window, ne' trascinando le icone ne cestino. Il bug e' del Finder. Infatti ho provato ad espellere i dischi con un'applicazione e ha funzionato.

Posso aggiungere i miei!

20) pesante rallentamento quando apri spaces, nel senso che l'immagine tende ad andare a scatti...quindi poco fluidità anche se spaces non ha che poche, pochissime applicazioni aperte

21) Exposè va maledettamente a scatti quando mostri tutte le finestre aperte. Questa cosa è particolarmente fastidiosa, se si considera il fatto che, con Tiger, in condizioni ben peggiori, ovvero con un numero davvero elevato di finestre aperte, non l'ho MAI E DICO MAI, visto scattare una volta!!!

Poi ci sono un altro paio di bug di Photoshop, che secondo me dipendono dal Leopard, che ho già postato in un altra discussione...

Anche a me s'impalla tutto il sistema. Ho scoperto che avviene solo quando ho l'HD esterno collegato via USB, indipendentemente dall'uso che ne sto facendo. Se lo stacco o lo collego via FW funziona tutto correttamente.

Il dock e gli stacks fanno schifo. Ma non è proprio un bug.....

All'avvio, alla finesra di log-in, vedo sempre la desktop-picture di default (quella con la supernova viola). Poi dopo il log-in, la mia desktop-picture viene impostata correttamente.

ma.... questo è un comportamento normale.... lo fa anche con tiger.

se vuoi fare in modo che l'immagine di sfondo di login sia quella che piace a te devi rinominare il file con il nome della nebulosa e cambiare nome alla nebulosa.

Sarebbe utile e interessante premettere sempre su quale macchina e configurazione succedono certe cose e che tipo di installazione è stata fatta, perché non è assolutamente scontato che i problemi che affliggono p.es. i Power PC affliggano anche i MacIntel e viceversa

ma.... questo è un comportamento normale.... lo fa anche con tiger.

se vuoi fare in modo che l'immagine di sfondo di login sia quella che piace a te devi rinominare il file con il nome della nebulosa e cambiare nome alla nebulosa.

Giusto! O più semplicemente se fai Login automatico tutto ciò non accade....