Sign in to follow this  
Guest TopoloneBlu

Bugs su Leopard

Recommended Posts

dopo l'installazione che è corretta il Finder si impalla, non compaiono i volumi e solo dal dock di riesce a fare qualcosa ; dopo aver letto il forum Apple Usa ho trovata la soluzione :

bisogna cestinare il file in application/support chiamato "DivXNetworks" ; alcuni usano rinominarlo da terminale ma ho scelto la strada piu' breve (ho cestinato anche tutto quanto riguarda DIVX nel dubbio, applicazione, preferenze, etc")

NB : non serve fare "archivia ed installa"

i miei problemi sono i seguenti (installazione fatta da zero su imac g5, 1,5gb ram)

- il dashboard non funziona più (appena seleziono un widget si killa)

- a volte si blocca e lo devo spegnere forzatamente

- ho un disco di sistema da 250gb pieno per 200, ho collegato un hd esterno da 250 abilitandolo per la time machine. Mi dice che lo spazio non è sifficente. Ho tolto 40gb di filmati per farlo funzionare.

- il dock si vede male (graficamente fa delle linee come se il refresh non fosse sufficiente)

- questo non so se è un difetto, se seleziona la vista a icone su una cartella lo fa su tutte le cartelle dell'utente, se metto la visualizzazione a lista uguale. Non è possibile castomizzare la visualizzazione delle singole cartelle

- frontrow è lentissimo e la maggior parte delle volte entrando su una cartella con più di 10 file video si blocca

- questa è più tecnica. Non mi va il php su un sito dentri il mac che si collega al mysql, hanno spostato lacartella dove punta il php e non rieco a ritrovarla (in precedenza bastava fare un link simbolica dalla cartella /var/mysql a /tmp ma adesso non va più)

per ora basta

1) All'avvio, alla finesra di log-in, vedo sempre la desktop-picture di default (quella con la supernova viola). Poi dopo il log-in, la mia desktop-picture viene impostata correttamente.

ma non e' cosi' anche su Tiger ?

Su Tiger al login ho sempre lo sfondo blu, poi dopo essermi loggato carica lo sfondo che ho settato nel profilo, penso sia corretto no ?

:)

...

4) Dopo aver chiuso e poi riaperto il display del mio MacBook Pro C2D 17", il sistema non si risveglia.

A volte riesco a risvegliarlo premendo dei tasti a caso. A volte si risveglia ma con la luminosita' al minimo, quindi devo aumentarla a mano. A volte non si risveglia affatto e quindi devo riavviarlo.

...

Questo succede anche a me su un mbp 15" 2,4ghz, infatti capita che riapro il monitor, il mac si risveglia ma lo schermo no, però se aspetto circa un minuto si riprende anche quello

Ho notato anche un altro problema, dopo varie volte che è stato messo in stop i trackpad impazzisce, non si muove più la freccia oppure ha degli scatti velocissimi, insomma è inutilizzabile e sono costretto a riavviare

Guest nemesi

Fino alla 10.5.2 (spero sia sufficiente) Leopard può solo essere un esperimento...è scellerato, IMHO, aggiornare su una macchina che DEVE essere produttiva. Have a nice day

Allora io riscontro questi problemi:

1 l'accensione ma soprattutto lo spegnimento sono molto molto più lenti che con tiger.

2 confermo che con spaces le finestre vanno a scatti

3 cover flow non è proprio un fulmine di guerra nella visualizzazione delle cartele

Per il resto non mi lamento, io ho un imac c2d 17" 2GHZ con 2 Gb di ram bianco

così per curiosità, avete fatto l'aggiornamento o l'archivia e installa?

io con l'iMac Alu 20" ho fatto archivia e installa ma non ho riscontrato molti problemi a parte che un po' si e' rallentato l'iMac!

una cosa pero' persiste: il problema con le librerie di iPhoto!

e l'altro ieri mi e' successa una cosa stranissima: stavo importando delle foto con iPhoto e, a parte che x importare 300 foto ci ha messo una vita, avevo safri aperto ma mentre cercavo di navigare, con la tastiera non mi permetteva di scrivere nulla! ogni lettera o tasto che provavo a digitare l'iMac emetteva il classico suono di errore (bong!)!

9) Quando spengo o metto lo stop il MBP C2D 2,33 17" lo schermo si

11) Problemi con l'autenticazione dell'Airport in una rete Wi-Fi in università.

Anche io lo stesso problema, con Tiger mai avuto, sei riuscito a risolvere?