Sign in to follow this  
Guest TopoloneBlu

Bugs su Leopard

Recommended Posts

PB G4 15" 1,25Mhz 1,25 di RAM, installato formattando il disco.

1) Non si può utilizzare la funzione Note su Mail. Quando si cerca di sincronizzarle ad iCal l'applicazione di blocca e richiede l'uscita forzata

2) Non si possono riparare i permessi disco da dvd di sistema. Resta fissa la barra bianco-celeste.

Applicazioni "esterne" che non funzionano:

Camino (si chiude inaspettatamente)

Bittorrent (non riconosce i file torrent e dopo poco si blocca tanto da costringere a spegnere il computer tenendo premuto il tasto d'avvio)

Anche a me capita il punto 18) Le riparazioni disco non si eseguono e resta bloccato sulla striscia bianca e celeste.

iBook G4 1.33Ghz

Poi:

Come già detto da Liusoren, le Note in Mail si bloccano e bloccano tutta l'applicazione.

L'ammucchiamento di icone degli stack è terribile.

iMac 20 core 2 duo 1GB ram, installazione da zero:

Front row: se i video sono tutti nella cartella principale (Filmati) nessun problema, ma se ci sono cartelle con altri video dopo qualche secondo si chiude Front row da solo, per il resto funziona tutto e più veloce rispetto alla vecchia versione.

Spaces, expose e quick wiew velocissimi, nessun problema.

Qualche secondo in più per l'avvio fino al login, d'altra parte una volta messa la password e Invio l'avvio è quasi istantaneo.

Spegnimento come tiger.

Concordo per gli Stack e le icone sovrapposte.

a) A volte quando espello una immagine disco o un disco esterno, mi si chiude anche la finestra del Finder... fastidioso.

b) iCal non mi manda gli avvisi tramite Mail... e nemmeno le attività di Mail mi mandano questo tipo di avviso... dov'è il problema, in Mail o in iCal???

22) Mail e Safari si bloccano se aperti insieme

23) a volte alcuni tasti non funzionano

23) due volte che ho acceso il computer si è attivato con Bloc Num e tasto maiuscole da solo

24) rallenta molto nell'invio files FTP

ti ringrazio. ma non ho capito il suo utilizzo....

non l'ho usato ma da quanto vedo scritto nel sito apple penso che basta cliccare su OK GREAT! :D

che poi ci pensera' uno script a settare le impostazioni

:)

Ho un problema su TERMINALE che non si apre - e ci sono anche altre applicazioni che hanno crash strani - dal log dei crash risulta implicato un file audio toolbox - qualcosa sà qualcosa?

Ho un problema su TERMINALE che non si apre - e ci sono anche altre applicazioni che hanno crash strani - dal log dei crash risulta implicato un file audio toolbox - qualcosa sà qualcosa?

L'errore si riscontra anche in altre applicazioni tipo MoneyDance, la soluzione è incredibile:

La cartella "User"/Libreria/Sound/ deve essere vuota

Fare Logout e Login

Il problema dovrebbe essere risolto.

Io avevo un solo file .aiff che mi mandava in crash diversi programmi fra cui terminale.

Grazie Roberto, ho risolto il problema senza dover piallare tutto - vedo che ti sei appena iscritto al forum - ben arrivato e complimenti per la soluzione (domanda : come ci sei arrivato?)

L'errore si riscontra anche in altre applicazioni tipo MoneyDance, la soluzione è incredibile:

La cartella "User"/Libreria/Sound/ deve essere vuota

Fare Logout e Login

Il problema dovrebbe essere risolto.

Io avevo un solo file .aiff che mi mandava in crash diversi programmi fra cui terminale.

Giusto per fare un po' di confusione aggiungo la mia esperienza.

;-)

Io ho ben _quattro_ file .aiff nella cartella incriminata, ma tutto mi funziona regolarmente, senza crash nè del Terminale, nè di altri programmi....

Mah...

Ciao,

Marco

Caro Marco

ho letto un pò di post sul sito Usa e le anomalie sono talmente tante, diverse le une dalle altre, e soprattutto non replicabili perchè cambiano da utente ad utente - speriamo in Leopard 10.5.1