Sign in to follow this  
Guest TopoloneBlu

Bugs su Leopard

Recommended Posts

A me, dopo alcuni impallamenti iniziali (mentre stava indicizzando) ora va bene tutto... unico bug: a volte, quando il monitor va in stop automatico per inattività di alcuni minuti, si perde il profilo colore della calibrazione.

Ciao a tutti,

ho installato leopard sul mio macbook 2Ghz/2GB con l'opzione inizializza-installa.

ho riscontrato da subito questo grave problema:

- in MAIL, le intestazioni lunghe sono sempre attive e non c'è modo di disattivarle (!!) sicuramente è un bug

Ciao a tutti [PowerMac PPC 2,3 Ghz - Inizializza e installa - MacOSX 10.5.1].

Dopo una visione ancora molto superficiale, noto un problema con "opzioni vista" delle finestre del Finder. Mi spiego con un esempio.

Imposto le opzioni vista della cartella "Padre" come "vista a icone", barrando l'apposito flag in alto nel menu "Opzioni Vista"; nella cartella "Figlio" (contenuta in "Padre") imposto invece "vista elenco".

Un doppio click su "Figlio" mostra correttamente il contenuto come vista elenco, ma quando si torna indietro verso "Padre" (usando la freccia in alto a sin. nella finestra), "Padre" mostra la vista elenco invece che la vista a icone.

In altre parole, navigando tra le cartelle del Finder in modo da risalire la gerarchia verso l'alto, la finestra della cartella padre eredita le opzioni vista della cartella figlio ed ignora le proprie. Sono sicuro che Tiger non ha tale difetto.

Qualcuno tra voi condivide la medesima anomalia ? Ci sono soluzioni ?

Uhm... le impressioni positive dei primi giorni ora sono un po' attenuate dalla constatazione di una serie di bug: a volte si blocca tutto il dock, portando alla paralisi del sistema (tranne alcune applicazioni che misteriosamente continuano a funzionare).

Per tornare operativi tocca fare lo spegnimento forzato col tasto d'accensione.

A volte si blocca un cd usato con Sheepshaver ... il finder non lo vede più e anche qui tocca fare come sopra...

Devo dire che questi aspetti mi lasciano delusa... a volte sembra di essere su un campo minato vista l'instabilità di ciò che non si conosce.

Leopard è veloce, bello, la cosa più interessante è quicklook: ma quando crasha è una delusione.

Verrebbe quasi voglia di tornare a Tiger finché non esce un aggiornamento serio (temo nemmeno il prossimo)...

Guest nemesi

IMHO fino alla 10.5.3 non va nemmeno preso in considerazione, se non su una partizione test. Have a nice day

Ma avete dato un'occhiata a certe chicche dei traduttori? Tipo "Preferenza di Time Machine" nel menù contestuale oppure, nella schermata di login iniziale di Leopard il tasto "Log" :S ed ancora se suonate un file audio con Quicklook appare scritto "ora:" seguito dalla durata del brano anziché "durata" :D:D:D:D

Ciao a tutti [PowerMac PPC 2,3 Ghz - Inizializza e installa - MacOSX 10.5.1].

Dopo una visione ancora molto superficiale, noto un problema con "opzioni vista" delle finestre del Finder. Mi spiego con un esempio.

Imposto le opzioni vista della cartella "Padre" come "vista a icone", barrando l'apposito flag in alto nel menu "Opzioni Vista"; nella cartella "Figlio" (contenuta in "Padre") imposto invece "vista elenco".

Un doppio click su "Figlio" mostra correttamente il contenuto come vista elenco, ma quando si torna indietro verso "Padre" (usando la freccia in alto a sin. nella finestra), "Padre" mostra la vista elenco invece che la vista a icone.

In altre parole, navigando tra le cartelle del Finder in modo da risalire la gerarchia verso l'alto, la finestra della cartella padre eredita le opzioni vista della cartella figlio ed ignora le proprie. Sono sicuro che Tiger non ha tale difetto.

Qualcuno tra voi condivide la medesima anomalia ? Ci sono soluzioni ?

Mi sa che un altro bel bacarozzo. Non che sia drammatico, per carità, però c'è!

Grazie Kalimer, credevo di essere l'unico ad avere riscontrato il bug (almeno qui, sui forum di Apple sono in parecchi a lamentarsi del problema). Certo, niente di drammatico, ma a me infastidisce non poco.

Valle79, potresti verificare se il bug esiste anche sulla tua macchina ?