Sign in to follow this  
Guest TopoloneBlu

Bugs su Leopard

Recommended Posts

a parte il rallentamento totale del sistema rispetto a tiger, persino con pohe applicazioni aperte, ho notato che con spaces il rallenamento è molto maggiore.

Usando adobe photoshop cs2 noto una lentezza mortale Ho installato il demo di color efex della nik e cracca spessissimo.

Ho un telefono usb e spesso cracca all'improvviso.

Installato Leo su hd esterno firewire, installazione pulita ho un mbp santa rosa.

Il mouse wireless apple spesso e casualmente si blocca nel senso che il puntatore freeza...funziona la trackpad normalmente. Ad ogni modo il sistema risulta instabile soprattutto se cerco di modificare le impostazioni BT (es. attiva o disattiva BT). Il Mac non risponde neanche ai comandi di riavvio o spegnimento tramite menu. L'unica alternativa che ho trovato è riavviare in maiera forzata. Una bella seccatura...Ovviamente con Tiger installato sull'HD interno nessun problema del genere...

Valle79, potresti verificare se il bug esiste anche sulla tua macchina ?

Quale? Quello dell'opzione vista? Io se gli dico come voglio vedere visualizzati i file di una cartella, poi la chiudo, quando la riapro lui ha memorizzato il tutto...

Quale? Quello dell'opzione vista? Io se gli dico come voglio vedere visualizzati i file di una cartella, poi la chiudo, quando la riapro lui ha memorizzato il tutto...

Si, ma prova a fare come ha detto ric. Non quando riapri la finestra, ma quando, dopo averla aperta, aver impostato le modalità di visualizzazione, aver aperto una seconda cartella (sempre nella stessa finestra del finder), torni indietro con la freccia. Anche a me perde le impostazioni di visualizzazione, ma mantiene solo l'ultima.

Ad ogni modo il sistema risulta instabile soprattutto se cerco di modificare le impostazioni BT (es. attiva o disattiva BT). Il Mac non risponde neanche ai comandi di riavvio o spegnimento tramite menu. L'unica alternativa che ho trovato è riavviare in maiera forzata. Una bella seccatura...Ovviamente con Tiger installato sull'HD interno nessun problema del genere...

idem...

Si valle79, è come conferma kalimer. Anche a me il Finder memorizza le impostazioni vista per una cartella, ma non le ricorda sempre. Se hai un minuto fai questo test (chiunque voglia provare è il benvenuto).

Diciamo che hai la cartella "Applicazioni" impostata a "vista icone".

Crea all'interno di "Applicazioni" una cartella "Pippo".

Apri "Pippo" ed all'interno di "Pippo" crea altre due cartelle "Pippo1" e "Pippo2".

Imposta le opzioni vista di "Pippo" come "vista elenco".

Fino a qui, tutto OK.

Ora per tornare alla cartella "Applicazioni", il Finder offre molti modi. Posso cliccare sull'icona della barra laterale, oppure tramite menu "Vai" (o altri ancora).

Ciascuno di questi modi mi riporta ad "Applicazioni" che si presenta correttamente con la "vista ad icone".

Doppio click su "Pippo". Vedo il contenuto di "Pippo" come "vista elenco". Fin qui ancora tutto OK.

Attenzione ora: se torno a visualizzare "Applicazioni" usando il pulsante "back" (quello in alto a sin. della finestra, per intenderci quello che ha anche Safari), "Applicazioni"... BUM! Si presenta con la "vista elenco"!

E questo è un bug: "Applicazioni" deve mostrare SEMPRE la "vista icone", non QUASI sempre.

Ribadisco che Tiger (che ho ancora sull' HD principale) si comporta correttamente.

MB dual core 2gb ram.

ho piallato ed installato. dopo 5 gg spotlight funziona molto male.

fa ricerche molto parziali tipo nn trovare iwork.una pena usarlo.

Mail è lentissima nel connettersi all smtp, anche mezzo minuto prima di veder partire una mail.

Vorrei chiedere un consiglio a tutti voi...ho letto che per risolvere moli bug, in special modo la lentezza, è bene fare un archivio installa, nzomma il buon vecchio piallone megagigante. Al momento invece ho installato leopard su mac book 2,2 solo come aggiornamento.

E' possibile fare un piallone gigante senza dover reinstallare tutto?

Pensavo di fare così:

copio l'hd con carbon copy, time machine non so se copia tutto perfettamente, su un hd firewire esterno

format hd interno e installo leopard

con assistente migrazione ripristino l'hd che ho all'esterno

E' corretto? Cosigli? ho letto che è meglio non dare un nick admin uguae a quello vecchio perchè farebbe conflitt, è così?

grazie per le risposte.

Ma avete dato un'occhiata a certe chicche dei traduttori? Tipo "Preferenza di Time Machine" nel menù contestuale oppure, nella schermata di login iniziale di Leopard il tasto "Log" :S ed ancora se suonate un file audio con Quicklook appare scritto "ora:" seguito dalla durata del brano anziché "durata" :D:D:D:D

si, come rad=radice nella calcolatrice....ma son tutte cose che si possono correggere per conto proprio dopo aver ovviamente mandato un log pieno di insulti a apple

si, come rad=radice nella calcolatrice....ma son tutte cose che si possono correggere per conto proprio dopo aver ovviamente mandato un log pieno di insulti a apple

Incredibile... avranno risparmiato prendendo studenti o sviluppatori di varie nazionalità, anziché traduttori professionisti madrelingua...:mad:

Comunque il problema di Leopard non è la lentezza, anzi, almeno sul mio ibook è molto veloce, il problema è che si impalla facilmente il Finder e il dock.

Ad es., noto che ha problemi con i cd: oggi ne ho inserito uno riscrivibile sul masterizzatore esterno, a volte lo vedeva, a volte no, cliccavo espelli e non succedeva niente... utility disco (volevo cancellarlo) partiva per la tangente con la girandola colorata: riavvio forzato col tasto d'accensione. :confused: