Sign in to follow this  
mewat

Lo compro ora o aspetto?

Recommended Posts

Io aspetterei. Sei certo di non comperare male. Una volta ho aspettato 5 anni e non ho mai avuto un Computer obsoleto. Non ho neppure avuto un computer, ma questa e' un'altra storia...

ma basta con ste risposte ironiche...ma nn avete veramente nulla da fare.... . Mario o gil rispondi seriamente: guarda io ti consiglio di comprare subito,punto. Se no lasciate stare, lui ha un dubbio legittimo, soprattutto dato il prezzo del MBP e quindi chiede.... chi vuol rispondere alla domanda bn, chi vuole fare il comico....ci risparmi per favore.

dato il prezzo del MBP

... significa che si è professionisti, o comunque che con il computer non si intende scherzare! Questo implica, come ho già cercato di spiegare in precedenza, che se si ha la necessità di lavorare con una macchina del genere si fa l'acquisto senza avere dubbi, altrimenti si continua a lavorare come si è fatto fino al giorno prima...

Forse non avrei dovuto neanche fare questo intervento, visti i precedenti.

Perchè uno deve x forza usare il MBP x lavoro...ad esempio... nn si può usare logic pro x divertirsi e basta? E dunque nn avere il bisogno urgentissimo di comprare subito...?? Non capisco...

Perchè uno deve x forza usare il MBP x lavoro...ad esempio... nn si può usare logic pro x divertirsi e basta? E dunque nn avere il bisogno urgentissimo di comprare subito...?? Non capisco...

Lasciando stare i vizi, se ciò che hai appena affermato è vero, a cosa serve questa discussione?!? :confused:

... significa che si è professionisti, o comunque che con il computer non si intende scherzare! Questo implica, come ho già cercato di spiegare in precedenza, che se si ha la necessità di lavorare con una macchina del genere si fa l'acquisto senza avere dubbi, altrimenti si continua a lavorare come si è fatto fino al giorno prima...

Forse non avrei dovuto neanche fare questo intervento, visti i precedenti.

Credo che non devo darti spiegazioni sull'uso che intendo fare del computer, in ogni caso lo uso sia professionalmente che per svago.

Visto che attualmente ho già un powerbook che per il momento svolge ancora il suo compito, ma che una potenza di calcolo maggiore mi farebbe comodo, ho chiesto per sapere se era il momento adatto oppure era meglio aspettare poche settimane per l'acquisto, dato che non c'è estrema urgenza per me.

Detto questo penso che posso fare a meno di leggere le tue critiche "snob", tipiche di chi si sente al di sopra degli altri. Quindi se non hai niente di sensato da rispondere alla mia domanda originale, o se questo topic non ti aggrada, fammi il piacere di evitare di rispondermi ancora, non sentirò certo la tua mancanza

Credo che non devo darti spiegazioni sull'uso che intendo fare del computer, in ogni caso lo uso sia professionalmente che per svago.

Visto che attualmente ho già un powerbook che per il momento svolge ancora il suo compito, ma che una potenza di calcolo maggiore mi farebbe comodo, ho chiesto per sapere se era il momento adatto oppure era meglio aspettare poche settimane per l'acquisto, dato che non c'è estrema urgenza per me.

Detto questo penso che posso fare a meno di leggere le tue critiche "snob", tipiche di chi si sente al di sopra degli altri. Quindi se non hai niente di sensato da rispondere alla mia domanda originale, o se questo topic non ti aggrada, fammi il piacere di evitare di rispondermi ancora, non sentirò certo la tua mancanza

Il mio tono non è mai polemico! Peccato...

Boni, state bbboni!

La domanda era legittima, se mi permettete, perchè è un po' strano che pochi giorni dopo un'ipotetico aggiornamento, Macrumors scrive di non comprare, non vi pare?

Se uno ha urgenza compra, presto detto. Se non ha urgenza aspetta... mica è detto! non che se uno non ha urgenza è necessariamente un deficiente che aspetta qualcosa che non uscirà mai, davanti al computer come davanti al deserto dei tartari. non voler prendere un computer il giorno prima dell'aggiornamento non è una mania, è umano, si chiama non voler fare la figura del cretino, indipendentemente dalle esigenze; poi se diventa una mania allora la cosa si fa seria. Meglio non fare commenti snob, veramente, se la domanda giustamente vi urta perchè la sentite ogni cinque minuti da cinque anni, ignoratela e basta.

Quando ho comprato il macbook (poi rivenduto), aspettando una settimana su consiglio di qualcuno del forum, non ricordo chi, ho risparmiato 200 euro perhcè Ram e Hd che avrei voluto come opzione li hanno messi di serie... 200 euro non sono tanti, ma non sono proprio nulla...

Quotone. Le esigenze non necesariamente devono essere professionali e possono anche cambiare prospetticamente. Non tutto è pianificabile ma voler comprare una macchina aggiornata è una pretesa ragionevolissima.

Quotone. Le esigenze non necesariamente devono essere professionali e possono anche cambiare prospetticamente. Non tutto è pianificabile ma voler comprare una macchina aggiornata è una pretesa ragionevolissima.

sono perfettamente daccordo!

mi sono trovato anche io nella stessa situazione, e alla fine ho deciso di ordinarlo senza ulteriori indugi.

Da quanto è emerso in questa discussione credo si debba far chiarezza su cosa si intende con il termine "aggiornato":

- un nuovo look? in questo caso aspettare l'aggiornamento mi sa quasi di capriccio... è vero che i gusti sono personali, ma rinviare l'acquisto per aspettare un modello che forse sarà più bello lascia un po' il tempo che trova;

- la possibilità di configurare il macbook pro con un processore/disco/ram più veloce? beh, questo come è già stato detto non lo chiamerei aggiornamento, se comporta un aumento del prezzo;

- la prospettiva di vedere passare di serie componenti prima opzionali? questa sembrerebbe una modalità di aggiornamento già più interessante, ma qui nessuno ha la sfera di cristallo (credo);

Se invece per aggiornamento si intende una vera e propria modifica della piattaforma, credo si debba aspettare l'impiego dei processori penryn la cui versione per notebbok, se non ricordo male, intel presenterà a gennaio.

Quindi a meno che non si voglia/possa attendere fino a gennaio/febbraio (+ probabile febbraio, dato che una volta uscito il processore, la disponibilità dei macbook pro non sarà immediata), il mio consiglio è di non aspettare e di passare un felice Natale in compagnia di questo gioiellino.