Sign in to follow this  
mewat

Lo compro ora o aspetto?

Recommended Posts

Guarda sono anche io nel tuo stesso dilemma perché lo voglio comprare ma non ho urgenza. Cmq ho letto tanti rumuors e si dice che dovrebbe uscire il nuovo modello dopo il macworld expo del 14-18 gennaio di San Francisco. Il nuovo modello dovrebbe avre il processore Penryn che è a 45 nm contro i 65 nm dell'attuale e quindi riscalda molto di meno ma ha la stessa architettura del santa rosa (benefici maggiori del processo produttivo a 45 nm si vedranno a giugno quando si cambierà anche l'architettura introducendo il montevina che ha il wi-max integrato), la nuova scheda nvidia 8800M e se dai un'occhiata noterai le prestazioni da urlo che ha rispetto all'attuale 8600M e si presume che cambino il look dato che sono 6 anni che per il portatile di fascia alta c'è questo layout ma questo non è un problema. Guarda io non ho fretta quindi aspetto conscio che magari dall'ordine a quando ce l'avrò in mano passerà anche tutto gennaio ma non ho fretta quindi... Tira pure un po' tu le somme.

Stò facendo gli stessi ragionamenti anch'io in questo periodo, credo che per quello che riguarda le prestazioni, il modello attuale sia più che soddisfacente ed ampiamente adatto a tutte le esigenze, anche le più pesanti.

Penso sia più interessante la questione di un nuovo "form factor", tipo il passaggio dal Pismo al Titanium per intenderci, anche se non riesco proprio ad immaginare come Apple possa migliorare un prodotto già così perfetto!

Prendere un MacBookPro nuovo adesso e vedere tra 2 mesi una macchina completamente rinnovata sarebbe terribile!

Stò facendo gli stessi ragionamenti anch'io in questo periodo, credo che per quello che riguarda le prestazioni, il modello attuale sia più che soddisfacente ed ampiamente adatto a tutte le esigenze, anche le più pesanti.

Penso sia più interessante la questione di un nuovo "form factor", tipo il passaggio dal Pismo al Titanium per intenderci, anche se non riesco proprio ad immaginare come Apple possa migliorare un prodotto già così perfetto!

Prendere un MacBookPro nuovo adesso e vedere tra 2 mesi una macchina completamente rinnovata sarebbe terribile!

Mi trovate pienamente d'accordo. Anzi, direi che in poche parole hai perfettamente espresso il mio dilemma. Se si parlasse di prestazioni lo comprerei subito, senza indugi! tanto la tecnologia cambia rapidamente, processori più potenti sono sempre dietro l'angolo, e poi già questo fa le fiamme! (forse ad esclusione delle schede video, ma poi consumi, temperature....). Diciamo che a livello prestazionale siamo già al livello BUY NOW!

Ma se parliamo di cambiamento di look... dato che sono cose che cambiano con molta lentezza.... insomma mi girerebbero un bel po' se dopo anche solo 2 mesi mi trovassi con un modello "vecchio"!!

Comunque, de gustibus....

Ma se parliamo di cambiamento di look... dato che sono cose che cambiano con molta lentezza.... insomma mi girerebbero un bel po' se dopo anche solo 2 mesi mi trovassi con un modello "vecchio"!!

Comunque, de gustibus....

Se dai molta importanza anche al "look" (diciamo, più correttamente, design) ricorda che l'attuale MacBook Pro è uguale al PowerBook G4: quest'ultimo è una vera e propria opera d'arte! :)

Se dai molta importanza anche al "look" (diciamo, più correttamente, design) ricorda che l'attuale MacBook Pro è uguale al PowerBook G4: quest'ultimo è una vera e propria opera d'arte! :)

D'accordissimo, ma.... appunto!!! mi spiego meglio:

1. il fatto che l'attuale MBP sia identico al vecchio PBG4 la dice tutta su quanto lo stile cambi molto più lentamente delle caratteristiche HW (cosa ovvia e naturale, del resto); ciò significa che aggiornamenti riguardanti lo styling sono di fatto... epocali, rispetto agli upgrade hw; e ciò si traduce in una netta differenza in termini di tenuta sul mercato dell'usato;

2. un mac (a mio avviso, più dei pc) non va acquistato pensando poi di rivenderlo dopo poco tempo; ma, per vari motivi (non ultimi di tipo lavorativo) può succedere che ci sia la necessità di rivenderlo.... per questo che io tengo d'occhio anche la tenuta sul mercato dell'usato...

Ciao ;-)

Comunque ragazzi, dopo tutti sti discorsi, ho trovato un MBP dell'ultima generazione praticamente nuovo a 1600 e l'ho preso! Fantastico.... speriamo che a gennaio non cambino troppo....

mi riaggancio al thread.

vorrei anche io acquistare un macbook pro e non avendo urgenza sto aspettando il macworld (si chiama così giusto?) di metà gennaio.

solitamente dopo che presentano un nuovo prodotto dopo quanto tempo è in vendita?

com'è apple a livello di affidabilità per i nuovi prodotti? conviene aspettare tipo un mesetto dal lancio del nuovo hardware per "stabilizzazione varie"/qualsiasiidiozia oppure non se ne hanno di questi problemi?

thx a tutti

Ciao,

anche io sono in dubbio se comprare adesso un nuovo MBPro o aspettare il nuovo modello.

La mia esperienza, da possessore di un MBPro "prima serie" e quindi passato dai vari whine, surriscaldamenti e cambio batteria, è che, come tutte le prime versioni, ci saranno degli aggiustamenti hw a valle dei difetti che emergeranno.

Io sono comunque molto contento del mio MBPro, tutto sommato sono contento dell'assistenza e delle prestazioni.

Adesso potrei cambiarlo con un modello più performante, ma solo perchè ho trovato un acquirente per il mio. Passerò tra una settimana all'Apple Store di Roma e mi farò dare qualche consiglio ...

quei problemi che dici (whine/surriscaldamento/etc.) dopo quanto tempo sono stati risolti?

cioè eventualmente sono cose che vengono protratte per mesi in genere o sono rapidi nel sistemare i problemi hardware?

ciao e grazie ancora :)

Sono comparsi fin da subito sui primi MBP, per alcuni l'assistenza ha dato un aiuto in garanzia.

Es. alcuni si surriscaldavano in maniera eccessiva per troppa pasta isolante posta sui dissipatori.

Le ventole io le ho risolte installando un programmino che le fa agire in maniera più efficace.

Per la batteria era la partita di batterie difettose che ha coinvolto non solo la Apple ma anche diverse marche di cellulari, sostituita in garanzia.

Generalmente i problemi vengono fuori subito, le soluzioni entro qualche mese.

Comunque aspettiamo di vedere il nuovo modello di MBP, sono curioso di vedere quali idee la Apple tirerà fuori dal cappello !

Bye