Sign in to follow this  
erpaolino

Leopard e Applicazioni scaricate da internet

Recommended Posts

Leopard, ogni volta che apro una applicazione scaricata da internet mi apre una finestra di dialogo.

Esempio Se apro per esempio Stuffit expander appare questa finestra con scritto "Stuffit Expander è un applicazione scaricato da internet. sei sicuro di volerlo aprire"

é possibile disabilitare questa opzione veramente fastidiosa

Ciao a tutti, anch'io avevo lo stesso problema e ho trovato una soluzione più immediata dello script...

Sembra che il problema ci sia solo in un account non amministratore, perchè il messaggio non appaia più è sufficiente aprire una volta l'applicazione dall'account admin!

:)

Anche con un account da amministratore, è una tortura cinese, per uno scaricatore folle come me che da Internet tira giù di tutto di più, sentirsi dire ogni volta che si fa doppio clic, anche solo per la prima volta, su qualunque cosa (applicazioni, file compressi, file audio, video, e bla bla bla) che la tale o tal altra cosa è stata scaricata da Internet ma-sei-proprio-sicuro-di-volerla-aprire-punto-interrogativo. Cerco la soluzione definitiva al problema - e quello script sembra funzionare a dovere - e lamento il fatto che Leopard si sia un po' "windowsvistizzato" con questa obbrobriosa aggiunta in pieno stile Microsplofft, costringendo i poveri Mac-isti a ricorrere a rimedi dell'ultimo momento.