ELVISshotJFK 10 Report post Posted November 8, 2007 ciao. Adoro Adium e sono il primo sostenitore, in più stanno sviluppando audio e video quindi rocknroll. ho però riscontrato che nonostante imposti il mio status su invisibile in realtà quando sono connesso sono visibilissimo. mi sembra che questo avvenga da questa nuova release..ma forse anche prima.. capita anche a voi? ah, io uso un account msn. grazie Share this post Link to post Share on other sites
stefano1983 10 Report post Posted November 9, 2007 ssì mi è capitato anche a me... Share this post Link to post Share on other sites
Alain 11 Report post Posted November 9, 2007 ssì mi è capitato anche a me...Bella questa... ----Me lo sono sempre chiesto... Share this post Link to post Share on other sites
Michele Gazzaruso 10 Report post Posted November 9, 2007 E' un bug di libpurple. Stanno fixando, nella todo list (almeno dicono). Share this post Link to post Share on other sites
AlexSwitch 10 Report post Posted November 23, 2007 A mio avviso Adium non è un programma affidabile, è pieno di problemi e ne da anche a chi riceve messaggi da questo ( mi capita con un mio contatto - .mac - su iChat, ed è l'unico che non va... ). Share this post Link to post Share on other sites
Michele Gazzaruso 10 Report post Posted November 23, 2007 Il fatto, come dicevo prima, è che Adium usa libpurple per interfacciarsi al protocollo MSN. I bugs derivano da li'. A mio avviso però è sicuramente più integrato nell'interfaccia di Mac OS X di tutti i suoi companeros... tu dirai: "Si, ma la stabilità ?". Io spero che fixino presto i bug su libpurple, nel frattempo l'unica cosa che non sopporto è l'assenza del messaggio di stato, cosa a cui purtroppo ero abituato su MSN Live secoli (maddechè) orsono, cosa - ammetto - totalmente inutile ma di cui sento la mancanza. Per il resto non mi lamento. Share this post Link to post Share on other sites
valentina1983 10 Report post Posted November 23, 2007 ma come??? io uso adium, eppure il messaggio di stato (non lo uso di frequente), sono sicurache quando l'ho messo è stato letto dai miei contatti... Share this post Link to post Share on other sites
Michele Gazzaruso 10 Report post Posted November 23, 2007 Ti confondi con il nome forse, il messaggio di stato sarebbe il messaggio personale che metti sotto al nome in Live MSN. Share this post Link to post Share on other sites
valentina1983 10 Report post Posted November 23, 2007 so cos'è il messaggio di stato... e me l'ha fatto mettere... l'unica cosa che non mi ha messa è la traccia che stavo ascoltando con iTunes, aveva scritto solo la parola stessa, ma un messaggio che avevo impostato io (es saluto) l'avevan letto i miei contatti... non so che dirti... ma non mi sto sbagliando, lo ricordo perfettamente **************** *********************** ****************** okay ci sono, ho capito il perchè, praticamente il messaggio di stato lo leggono coloro che non usano programmi com msn o yahoo messenger... i miei contatti che vedevano il messaggio usavano gtalk... penso che si veda anche con altri programmi salvo quelli sopra elencati.... Share this post Link to post Share on other sites
stefano1983 10 Report post Posted November 24, 2007 ma come lo mettevi?da dove? Share this post Link to post Share on other sites
apo758 10 Report post Posted November 24, 2007 Sì, il messaggio di stato è supportato da AIM e Jabber (quindi GTalk) ma non MSN. Si aspetta la 2.2.3 per MSN come diceva Michele. Però non capisco il problema. Io, sia con la 1.1.4 sia con la 1.2svn, non mi vedo online quando mi metto invisibile (mi sono aggiunto alla mia lista contatti). C'è qualche passaggio che mi sono perso per strada? Share this post Link to post Share on other sites
ELVISshotJFK 10 Report post Posted November 24, 2007 buona idea apo..mi aggiungerò anchio alla lista, anche se il problema rimane.. i tuoi post sono fastidiosamente utili ultimamente. grazie Share this post Link to post Share on other sites