Sign in to follow this  
ELVISshotJFK

status "Invisible" in Adium

Recommended Posts

ciao.

Adoro Adium e sono il primo sostenitore, in più stanno sviluppando audio e video quindi rocknroll.

ho però riscontrato che nonostante imposti il mio status su invisibile in realtà quando sono connesso sono visibilissimo.

mi sembra che questo avvenga da questa nuova release..ma forse anche prima..

capita anche a voi? ah, io uso un account msn.

grazie

Il fatto, come dicevo prima, è che Adium usa libpurple per interfacciarsi al protocollo MSN. I bugs derivano da li'. A mio avviso però è sicuramente più integrato nell'interfaccia di Mac OS X di tutti i suoi companeros... tu dirai: "Si, ma la stabilità?". Io spero che fixino presto i bug su libpurple, nel frattempo l'unica cosa che non sopporto è l'assenza del messaggio di stato, cosa a cui purtroppo ero abituato su MSN Live secoli (maddechè) orsono, cosa - ammetto - totalmente inutile ma di cui sento la mancanza. Per il resto non mi lamento.

so cos'è il messaggio di stato... e me l'ha fatto mettere... l'unica cosa che non mi ha messa è la traccia che stavo ascoltando con iTunes, aveva scritto solo la parola stessa, ma un messaggio che avevo impostato io (es saluto) l'avevan letto i miei contatti... non so che dirti... ma non mi sto sbagliando, lo ricordo perfettamente

okay ci sono, ho capito il perchè, praticamente il messaggio di stato lo leggono coloro che non usano programmi com msn o yahoo messenger... i miei contatti che vedevano il messaggio usavano gtalk... penso che si veda anche con altri programmi salvo quelli sopra elencati....

;)

Sì, il messaggio di stato è supportato da AIM e Jabber (quindi GTalk) ma non MSN. Si aspetta la 2.2.3 per MSN come diceva Michele.

Però non capisco il problema. Io, sia con la 1.1.4 sia con la 1.2svn, non mi vedo online quando mi metto invisibile (mi sono aggiunto alla mia lista contatti). C'è qualche passaggio che mi sono perso per strada?