Si è consumato un dramma!

lcasolaro
 Share

Recommended Posts

Allora lei è colombiana se non sbaglio, ma (dopo molte insitenze) ha ammesso il danno,

Il problema è che neanche io mi posso permettere la riparazione! Ho il mio primo lavoro fuori e arrivo a stento a fine mese.

Comunque adesso il lettore dvd va, anche se molto rallentato e la batteria funziona se non spostata. Fatto sta che essendo un portatile e facendo pressione sulla batteria tende a muoversi e mostrare la X che indica la disconnessione.

Poi rimane il danno estetico.

Ma allora io penso... mi dispiace far pagare somme ingenti alla domestica, ma perchè io dovrei rifonderci i soldi del danno quando non ho nessuna colpa? Se avessi fatto un tamponamento per distrazione avrei comunque dovuto pagare!

Non so come comportarmi!

in italia vige il principio di responsabilità.

si legga l'art. 2043 del codice civile.

se poi preferisci non farti risarcire dalla domestica, liberissimo di farlo, ma resta il fatto che si tratta di un danno provocato da terzi, non di un difetto di fabbricazione o di un difetto di conformità.

Ma come faccio a dimostrarlo che è stata lei?

Con me al tel ha ammesso, ma se ritrattasse?

Cerco di portare una ventata di ottimismo...Secondo me è solo il battery connector; o una delle sei linguette dorate si è rotta o si è disconnesso dalla logic board. Speriamo bene , penso sia una sciocchezza.

Posted Image

Se il problema non è nella batteria (puoi facilmente provarla in un altro comp"I"uter), è verosimilmente nel connettore batteria. In un centro assistenza onesto e senza passamontagna come quello di Catania prendono (visto personalmente) 40, 50 euro di manodopera per smontare il macbook.:)

In bocca al lupo.