Sign in to follow this  
Ascarafarastane

Documenti word

Recommended Posts

Non mi sono ancora comprato il MacBook e volevo sapere se i documenti di Office, per es di Word, salvati su di una penna possono essere portati copisteria e stampati da pc senza perdere le impostazioni di pagina con cui è stato salvato. Thanks

Non mi sono ancora comprato il MacBook e volevo sapere se i documenti di Office, per es di Word, salvati su di una penna possono essere portati copisteria e stampati da pc senza perdere le impostazioni di pagina con cui è stato salvato. Thanks

non dovrebbero esserci problemi, in ufficio abbiamo ancora qualche pc win e i file excel, word vengono letti correttamente come impostazioni di pagine ecc, macro, raggruppamento elenchi (excel) ed altro non è il massimo della compatibiltà, forse dipende dalla versione di office.

nn ho mai creato dei file pdf, li ho sempre solo aperti...

...se è possibile mi potresti spiegare in poche parole come funziona, voglio dire...si crea un documento con word e lo si salva in formato pdf o lo si crea direttamente con un prog di Adobe? grazie

non dovrebbero esserci problemi, in ufficio abbiamo ancora qualche pc win e i file excel, word vengono letti correttamente come impostazioni di pagine ecc, macro, raggruppamento elenchi (excel) ed altro non è il massimo della compatibiltà, forse dipende dalla versione di office.

Talvolta dipende anche dai font, che se non sono OpenType, sono diversi da Mac a Pc e a volte questo genera problemi di ri-impaginazione

...se è possibile mi potresti spiegare in poche parole come funziona, voglio dire...si crea un documento con word e lo si salva in formato pdf o lo si crea direttamente con un prog di Adobe? grazie

il salvataggio in pdf è già integrato..

basta fare stampa, e scegliere in fondo a sinistra, stampa in pdf...

sicuramente stamparlo in pdf è la cosa migliore, per non avere sorprese...

quello che vedi, così lo stampa!

File/Archivio > Stampa > in basso a sinistra c'è un pulsante "PDF". Lo premi e vedi le opzioni di stampa su PDF.

Nient'altro.

In genere il passaggio da documenti Word tra PC e Macintosh potrebbe subire i problemi di cui parlano per quanto riguarda i diversi font installati sulle macchine.

Questo e' valido se usi sempre prodotti Microsoft (cioe' word per Macintosh e la controparte Windows).

Se usi un prodotto free su Mac sicuramente ci sono ulteriori problemi generati dalla non totale compatibilita' tra il programma free e word.

In particolare ti ricordo di fare le prove, io ad esempio ho fatto la tesi su word 7 a casa (Windows), poi l'ho aperto con word 95 e l'impaginazione s'e' incasinata ... dovrai fare delle prove sicuramente.

Ciao