Problema serio: Portachiavi, onyx e cache di sistema. AIUTO!!

Recommended Posts

Ciao a tutti,

vi prego, aiutatemi:confused:

Per "errore" ho messo il segno di spunta in "elimina cache di sistema e kernel" in onyx.

Molto probabilmente ho fatto una ca**ata: non mi fa accedere alle password del portachiavi. Mi dice che la password che ho sempre inserito, che ho verificato essere ancora attualmente quella dell'amministratore, non è corretta.

Mi potete aiutare, please?

Sapete mica a quali altri problemi potrei andare incontro dopo l'ottima mossa di aver spuntato una cosa che neanche sapevo cosa fosse?

2da domanda: smanettavo con onyx perché dopo un annetto e mezzo di ottimo lavoro (fatta eccezione per qualche sporadica chiusura forzata) il mio PB, devo ammettere un poco sotto stress, ma non eccessivamente, mi ha dato schermata celeste e si è riavviato senza neanche fare "bong!".

Oltre a far girare onyx per la manutenzione, sapete mica indicarmi quali possono essere le possibili cause del problema?

Grazie mille, davvero.

(scusate il doppio messaggio - sta anche in "powerbook" - ma volevo fare in modo che fosse letto da più persone possibile)

Prova ad avviare il computer dal DVD dove è installato il sistema operativo(premendo il tasto C) e a lanciare l'utility disco e il ripara privilegi e se non va sempre dal disco di sistema prova a cambiare la password di amministratore.

Un consiglio. Cestina tutte le applicazione di terze parti che dicono di fare manutenzione. In realtà spesso incasinano. Il mac(OS X) non ha bisogno di manutenzione. Ogni tanto fai la riparazione privilegi. Ciao