Problema con anteprime file! sono sparite!

fonzy
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, si da subito dopo l'installazione di Leopard, sul mio MacBook Pro non si sono mai fatte vedere le icone "anteprima", una gran bella novità che Leopard, porta con se, tipo vedere già le foto nell'icona, vedere già un fotogramma del filmato come icona, ecc. questo ovunque tranne che nelle staks, dove comunque alcuni documenti hanno l'anteprima e altri no, nonostante siano dello stesso formato. Mentre i file dentro cartelle e sulla scrivania non so proprio come fare, consigli? la cosa che mi preoccupa è che da 2 giorni anche alcuni filmati sulla scrivania del PowerBook compaiono con la "vecchia" icona di quicktime, e non mi spiego come sia possibile!!! help...

a me è successo ma poi come sono andate via da sole poi sono tornate. Stranamente dopo ha reindicizzato tutti i dischi. Adesso sto litigando con il dashboard che non vuole più partire, appena attivo un widget si killa e on posso usarlo. Riparati permessi disco, tolti widget dalla cartella utente, riavviato il mac, resetata la vram ma il problema rimane. Nessun software aggiunto e ieri funzionava, non l'ho nemmeno spento, l'ho messo in stop per una decina di ore ......