Eos 400D o Nikon D80????

Stefr
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti.. Fino a ieri ero assolutamente sicuro di voler prendere una d80 ma ora mi sorge il dubbio: vale veramente le 400 euro in più rispetto alla 400d? Se dovessi acquistare la 400d mi sapete consigliare un ottica Accettabile (visto che nel kit dicono che praticamente l' ottica non c'è).. Grazie in anticipo!!!

• 4 weeks later...
  • Replies 30
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Sono meglio le bionde o le brune?

Se posti la domanda nel settore Canon ti consiglieranno la 400D, se fai lo stesso in quello Nikon ti diranno D80.

La mia esperienza personale mi dice che le Canon hanno una parte elettronica migliore e più avanzata.

Le Nikon hanno dalla loro una migliore qualità costruttiva e un livello medio delle ottiche (kit compresi) superiore.

Naturalmente questa è solo la mia opinione personale.

ciao avevo lo stesso dilemma, con in più la D40x tra le scelte.

mi è arrivata la D80 venerdi scorso: FANTASTICA!!

mio padre ha la 400D, ottima macchina per carità, ma sottoscrivo quanto detto dal Carletto.

Se devi iniziare, conviene la D80 con un'ottica un poco migliore e poi pian piano ti prendi altri obiettivi. io ho preso il 18-135, così mi copre un pò di lunghezze senza portare molta roba in giro

Fidati di Carletto: ha anche conosciuto Mike Rutherford(ho fatto le ore piccole stanotte...)!

:D

P.S. Perdonate l'OT

replay OT... and I'm sorry

Mi aspettavo qualcosina di più, anche se è stato bello vedere il Phil-folletto della Charisma Label tamburellare, Tony Iceman, Mike Pluto Rutherford a i due storici "session" men.

Ero a Firenze il giorno dell'evento, e ci feci un pensierino, ma vista la folla, son contento di non aver replicato Pink Floyd a Monza... della serie: sentire poco, vedere niente, pagare abbastanza solo per entrare a far parte della storia di un gruppo... :P

ciao

ciao avevo lo stesso dilemma, con in più la D40x tra le scelte.

mi è arrivata la D80 venerdi scorso: FANTASTICA!!

mio padre ha la 400D, ottima macchina per carità, ma sottoscrivo quanto detto dal Carletto.

Se devi iniziare, conviene la D80 con un'ottica un poco migliore e poi pian piano ti prendi altri obiettivi. io ho preso il 18-135, così mi copre un pò di lunghezze senza portare molta roba in giro

si anche io avevo il dubbio riguardo la d40x... Ma ormai ho deciso D80 + 18-70.. :D:D:D

Una macchina con il sensore CMOS e l'esposimetro della 400D più la qualità cotruttiva e il parco ottiche della D80, sarebbe il best buy assoluto nella sua categoria.

OT: Mike era a Firenze per il concerto di Gilmour, ho passato la mano per il concerto del Circo Massimo, non mi interessava. Mi sono goduto però l'arcangelo Gabriele ad Arezzo questa estate. Much, much better... :P

Una macchina con il sensore CMOS e l'esposimetro della 400D più la qualità cotruttiva e il parco ottiche della D80, sarebbe il best buy assoluto nella sua categoria.

solo che così si spenda 'na paccata di quattrini in più, che può andare bene se si vuole "far fruttare" il mezzo, ma se è solo per hobby...

Conosco diversi hobbisti che spendono più di molti professionisti. Alla volte la passione prende la mano (e il portafogli...).

Comunque ragionavo in via ipotetica, senza considerazioni economiche, giusto per dire che la macchina perfetta in tutte le sue parti non esiste.

Esiste solo quella che maggiormente si avvicina alle nostre esigenze.