Eos 400D o Nikon D80????

Stefr
 Share

Recommended Posts

ormac e hamon, non è che ci voglia una laurea eh a dire che la d80 è superiore alla 400d. è una cosa ben nota a tutti. tanto è vero che costa anche 400 euro in piu, se non sbaglio. non serve stare li a deriderla perchè costruita in plastica a differenza della nikon che (a quanto dite voi...) di ottimo metallo. è una scelta quella di Canon di fare una fotocamera dal costo contenuto ma che abbia delle eccellenti caratteristiche (come tutta la componentistica elettronica della quale non serve nemmeno che facciamo paragoni). non è che non l'abbiano fatto in metallo o magnesio perchè non ci sono arrivati.. e poi è la d40 la entry level di nikon... che ok è costruita in un bel metallo, ma ha mancanze impressionanti.

cmq a mio avviso anche in fatto di ottiche canon non ha nulla da invidiare a nikon, anzi...

Ahahahhaha....., caro Gulli. La nostra era ironia. Uso Canon 400d e ne sono strafelice, ma non sopporto il fondamentalismo in nessun campo, neanche quello della setta dei nikonisti. Per me sono ambedue ottime macchine con le loro caratteristiche........ e quello che conta, lo scopo ultimo, è il r i s u l t a t o che si ottiene. Il resto sono spettegulezz da comari. Che la foto sia con te ;) ciao.

• Replies 30
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Io ho una D2X d'avanzo...

Ma la D3 mi sa che fino a febbraio non la vedi...

L'hanno promessa agli NPS a gennaio.

@Jackfollia

Se cerchi la D200 è tempo di saldissimi

e anche usata, credo che sarà vendutissima,

in molti la sostituiranno con la D300.

ciao

ormac e hamon, non è che ci voglia una laurea eh a dire che la d80 è superiore alla 400d. è una cosa ben nota a tutti. tanto è vero che costa anche 400 euro in piu, se non sbaglio. non serve stare li a deriderla perchè costruita in plastica a differenza della nikon che (a quanto dite voi...) di ottimo metallo. è una scelta quella di Canon di fare una fotocamera dal costo contenuto ma che abbia delle eccellenti caratteristiche (come tutta la componentistica elettronica della quale non serve nemmeno che facciamo paragoni). non è che non l'abbiano fatto in metallo o magnesio perchè non ci sono arrivati.. e poi è la d40 la entry level di nikon... che ok è costruita in un bel metallo, ma ha mancanze impressionanti.

cmq a mio avviso anche in fatto di ottiche canon non ha nulla da invidiare a nikon, anzi...

Gulli, studia la fotografia, non solo le macchine, altrimenti prendi un brutto voto! :D

ciao

Ma la D3 mi sa che fino a febbraio non la vedi...

L'hanno promessa agli NPS a gennaio.

Qualcuno l'ha già ricevuta, Nital mi ha mandato il link con il test drive degli NPS.

Cmq meglio: rimpinguerò il mio C/C dissalatissimo dopo l'ultima chitarra ed i regali natalizi...

Gulli, studia la fotografia, non solo le macchine, altrimenti prendi un brutto voto! :D

hai ragione. infatti sto facendo di tutto per imparare al meglio ad usare l mia 400d perchè averla sapendo che ha determinate potenzialità e non saperle usare, mi da fastidio bestiale. comunque anch'io come ha detto ormac detesto quelli che dicono che un marchio è perfetto e l'altro fa schifo (e direi che la maggior parte di gente è così). io per ora mi sono buttato su canon perchè sapevo già usarla un po, ma non trascuro il fatto che mi piacerebbe anche provare per un po una nikon. o anche qualche altra marca.

• 2 weeks later...

ho visto che di recente e come era ipotizzabile la 30D di Canon è scesa un bel po con l' uscita della 40D... A questo punto mi sorge l' ennesimo ingombrante bubbio... se mi orientassi sulla 30D (ovviamente solo corpo perchè è in kit solo col 18-55) che adesso sta a 800 euro piu o meno in abbinamento con un grandangolo accettabile sarebbe più saggio della D80 18-70?:):)

AUGURI A TUTTI