Sign in to follow this  
Maurizio Tome

Mail e l'account di Alice

Recommended Posts

Ho tiger da pochi giorni. Questa sera volevo creare l'account all'interno di Mail per poter scaricare la posta della casella di Alice (ho un abbonamento Flat). Come vedete dalla figura sono bloccato qui:

Posted Image

Ho immesso il server di posta in entrata, il nome utente e la password ma il login non va a buon fine per un problema al nome utente o alla password. Sia uno che l'altro sono esatti anche perchè sul sito di Alice funziona tutto. Cosa c'è secondo voi che mi impedisce di leggere la posta con mail?

Al 187 ho chiesto se per caso il fatto di avere il traffico di casa con Libero influisca sul problema che ho alla posta di alice ma mi è stato detto di no. E allora?

Avevo il tuo stesso problema e dopo un pò di tentativi l'ho risolto. Fai così:

1) Mail - Preferenze;

2) Vai su Account e seleziona "Avanzate"

3) Nella voce "Autenticazione" seleziona "Password".

In teoria così dovrebbe funzionare. Fammi sapere Ciao!

Non so se corrisponde al vero ma sembrerebbe che il problema con alice riguardi chi lo ha configurato come account di tipo pop: la soluzione l' ha già indicata albemarti.

Configurato come account imap non ha presentato problemi.

Qualche altro riscontro?

Buondì. Eccomi qui alle 9 di una domenica soleggiata, ancora con questo cacchio di problema.

Enrico vedo che non solo il solo! hehehe

Allora ho provato a fare quello che gentilmente Albemarti mi ha suggerito. Il risultato è sempre lo stesso che vedete in figura.

Ho provato anche con l'account di tipo IMAP, sempre lo stesso errore.

Possibile che sia così complesso il problema

Altre idee?

io una ce l'avrei dopo aver fatto tutte le prove... non uso mail.

Si da il caso che mi fa spedire ma non mi fa ricevere.

Inoltre me sono fottuto della schermata che mi diceva che non potevo andare avanti ed ho finito la configurazione assistita. Sorpresa: quando si è aperto mail in preferenze/account la password non era quella che avevo indicato ma un'altra. Ho corretto la cosa e mi sono auto spedito un messaggio di prova... risultato: me lo ha fatto spedire ma non l'ha ricevuto. Ho aperto Entourage et voilà il messaggio è arrivato.

Che dire... posso vivere anche senza mail di Apple anche se.................

Alain non fare il menagramo:)

Mail è un'applicazione mal riuscita... da sempre.

Con Panther mi scaricava la posta un giorno si e dieci no fin quando non l'ho cestinata.

Non mi si venga a dire che il problema è Alice perchè con Entourage e Thunderbird funzionava e funziona tutto alla perfezione.

Allora: come diceva quella canzone? "ho provato e riprovato"...

bene: alla fine la soluzione proposta da albemarti ha sortito il suo benefico effetto... mail funziona:) anche se con qualche impaccio...

per cui correggo in parte il mio post precedente e attendo fiducioso un aggiornamento che ne migliori le capacità.

Ora vado a farmi 30 Km in bicicletta sotto il sole.

Buona domenica a tutti e che la pasienza sia sempre con voi:)

mail funziona:) anche se con qualche impaccio...

)

Quale impaccio? Nel mio caso dopo aver impostato Mail con i parametri giusti funzia perfettamente! Enrico non puoi usare Entourage! Secondo me le unice applicazioni Microfost che un Macuser può tollerare sono Word, Excel e (se proprio non può farne a meno) Virtual PC!