Sign in to follow this  
achimac

Leopard si blocca!

Recommended Posts

Ciao a tutti,

da quando ho installato leopard, ogni volta che il monitor si spegne, dopo che non uso il mac per un pò, quando vado per riaccendere il monitor rimane nero. Niente, non riesco a ripristinarlo... l'unica cosa che riesco a fare è spegnere il computer tenendo premuto il tasto di accensione.

Dopo aver fatto questo accendo il computer e mi avvisa della chiusura inaspettata...

cosa posso fare?

grazie

achi

Nessuno ha idea di che tipo di problemi si tratti?

Provo ad esser più chiaro.

Dopo che il monitor si spegne, per risparmio energia, non riesco più a riattivarlo e devo spegnere fisicamente il computer dal tasto di accensione/spegnimento.

Per favore, qualcuno può aiutarmi?

grazie

hum....per caso sono collegati HD usb ?provato a riparare i permessi ?non vorrei dire una *******ta ma credo sia un probleam di gpu.che mac e dove e installato leopard ?che tipo di install e stata fatta ?

beh nell'arco della giornata si, avevo attaccato hd usb.

Io ho semplicemente installato leopard sul sistema precedente.

E' un macbook intel da 13...

non ho capito bene, cosa credi che possa essere il problema?

grazie mille intanto!

installato con aggiorna su MB 13 dual c. da due giorni e tutto bene. oggi di colpo con solo safari e mail aperti di colpo si blocca tutto. Ricordate la vecchia bomba? uguale.

stacco tutte le periferiche e riavvio ma schermo bianco, riavvio ancora sempre schermo bianco e dopo 3/4 min la cartella con il punto interrogativo al centro che lampeggia.fine

anche da parte mia (i ringraziamenti intendo)

:)

Ma Alan non pensi che già la 10.5.1 possa essere senza problemi? In fondo la 10.4.1 era ottima secondo me.

Beh dovendo lavorarci con il Mac, non ho solo il problema della stabilità di Leopard (che sicuramente sarà molto più affidabile al prossimo update), ho anche il problema della compatibilità, al 100%, dei programmi che uso nel mio lavoro (non posso permettermi di avere il minimo malfunzionamento di alcuni programmi che uso), quindi penso non sia un errore aspettare un po' di più, e comunque prima di installarlo assicurarsi dell'effettiva compatibilità dei programmi usati.

seconda puntata:

avvio da disco originale leopard con c.

apro diskutility e il mio HD nn viene rilevato.

apro systemprofiler da disco e nn vede l'HD tantomeno le appl che avevo.

Provo a reinstallare ( ho tutto beckappato:-) e mi dice che nn è possibile xchè nn trova un SO precedente.

piango......