Acquisto iPhone in Uk: esperienze.

Recommended Posts

una amica andrà a Londra mercoledì e le vorrei far prendere un iphone per me.

vorrei sentire qualcuno che già l'ha preso:

fanno storie di qualche genere?

carta di credito?

dove?

bisogna essere residenti?

varie ed eventuali...

grazie

lo vorrei prendere fiducioso in un futuro sblocco...o al massimo torno alla 1.1.1 no?!

:)

una amica andrà a Londra mercoledì e le vorrei far prendere un iphone per me.

vorrei sentire qualcuno che già l'ha preso:

Sono curioso anch'io, ma non credo che finora qualcuno che frequenta questo Forum abbia gia' fatto acquisti in Gran Bretagna, ma se cerchi nei vari threads troverai che in molti si stanno gia' organizzando

fanno storie di qualche genere?

Come senz'altro saprai, dal 1° gennaio 1973 il Regno Unito fa parte dell'Unione Europea e come tale aderisce e si impegna ad applicare le regole della comunita' che, tra le altre, prevedono che:

<<Non vi sono limiti quantitativi per quanto riguarda ciò che si acquista e si porta con sé quando ci si sposta tra paesi dell'UE, a condizione che le merci siano state acquistate per uso personale e non per essere rivendute. Le imposte (IVA e accise) sono incluse nel prezzo di vendita e in nessun paese dell'UE può essere richiesto alcun ulteriore pagamento.>>

Detto questo, sarei altrettanto curioso di conoscere quale genere di storie potrebbero eventualmente accampare.

carta di credito?

Ancorche' Apple abbia recentemente deciso di contrastare gli acquisti in massa con l' "editto": <<non piu' di 2 iPhone a testa e pagamento solo con carta di credito, credo che tale restrizione possa essere applicata solo per il numero degli apparecchi (giustificabile per consentirne l'acquisto a piu' clienti possibii), ma nutro seri dubbi sulla leggittimita' di un rifiuto di un eventuale pagamento in contanti con moneta in corso legale (in questo caso la Sterlina).

dove?

All'Apple Store di Londra in Regent Street o in qualsiasi altro che puoi trovare visitando il sito Apple del Regno Unito a questo indirizzo:

http://www.apple.com/uk/retail/

bisogna essere residenti?

varie ed eventuali...:)

Come accennato nel punto precedente, non devi essere residente per acquistare un iPhone venduto in Gran Bretagna, cosi' come non devi esserlo per acquistare, ad esempio, un disco dei Beatles in Carnaby Street.

Probabilmente devi essere residente se desideri attivare l'iPhone con una SIM O2 (ma non credo che sia questa la tua intenzione...).

Forse, se desideri acquistare un iPhone in un negozio O2, anziche' in un Apple Store, potresti vederti subordinare l'acquisto alla sottoscrizione contestuale di un contratto O2.

Non credo di avere null'altro di utile da dirti, se non di farci sapere com'e' andata, ma soprattutto...

buon divertimento con il tuo nuovo iPhone from Old England.

PS : ricorda che se rilevi comportamenti in contrasto con le norme europee hai il diritto di denunciare l'accaduto al servizio: EUROPE DIRECT al numero: 00800 6 7 8 9 10 11 o inviare un'e-mail attraverso il sito Internet: ec.europa.eu/europedirect/index_it.htm

Ciao,

vivo a Londra, ecco qualche informazione:

- può acquistare l'iPhone chiunque

- occhio però: la 1.1.2 con bootloader europeo non è ancora sbloccabile; tramite il downgrade puoi al massimo utilizzare tutte le funzioni dell'iPhone MA NON IL TELEFONO (insomma, ti ritrovi con un iPod touch)!

- per attivare con O2 non devi essere residente, ma basta un conto in una banca inglese e un indirizzo (l'attivazione è subordinata a un serio credit check)

- tassativo il limite di 2 telefoni a testa e il pagamento SOLO con carta di debito/credito.

spero di esser stato utile,

gio-

• 4 months later...

Ciao,

vivo a Londra, ecco qualche informazione:

- tassativo il limite di 2 telefoni a testa e il pagamento SOLO con carta di debito/credito.

spero di esser stato utile,

gio-

ciao a tutti. sono nuovo del forum. cercavo delle info su come comprare un iphone a londra e qui ho trovato molte discussioni interessanti. quest'ultimo punto sulla carta di credito non mi è molto chiaro, e vorrei sapere se qualcuno può chiarirmi la questione. so che carte di debito sono i bancomat, quindi mi confermi che con un bancomat circuito maestro-cirrus è possibile fare l'acquisto?

grazie in anticipo a chiunque possa darmi una risposta. saluti!!

Io l'ho fatto comperare all'APPLE STORE di Regent Street domenica scorsa! Per adesso mi mi ritrovo per le mani un bel fermacarte. Cmq ribadisco nn ci sono problemi all'APPLE STORE: vai e comperi solo quello....

SPERIAMO IN UNLOCK rapido ed indolore....

a me lo hanno comprato invece sabato scorso sempre a regent street e dopo 3 minuti che lo avevo in mano era già sbloccato con segnale tim

confermo che nella confezione il firmware è il 1.1.2 con scheda sim o2 all'interno.

:)