Sign in to follow this  
lucabaldo

Imac G5 Si Spegne Da Solo!!!!

Recommended Posts

Scusate l'urlo ma da 2 o 3 giorni il mio imac g5 ha incominciato a spegnersi improvvisamente e senza alcun motivo apparente... si spegne bum!!! ho riparato i permessi, controllato i dischi, staccato il disco esterno, niente il problema si ripropone sempre e in modo casuale, l'unica costante è che lo fa mentre sto guardando un film o DVX o DVD collegato al TV...

...boh...

sono preoccupato...

Grazie, Luca

Controlla se va in sleep (o stop).

Se si spegne immediatamente si sta danneggiando l'alimentatore. Disattiva lo stop automatico dalle opzioni di risparmio energetico. Il mio e' in questo stato da un po', ed e' dovuto ad una serie di alimentatori difettosi di Apple che fanno saltare un po' di condensatori dentro l'imac.

Portalo in assistenza, secondo me ti è partita la scheda logica.

Se è così, purtroppo in assistenza prima ti cambiano l'alimentatore, poi se il problema persiste, cambiano la Logica.

Spero di sbagliarmi, ma mi son ritrovato nella tua situazione parecchie volte,ahimè.

take care e porta pazienza

Sembra però che ti capiti sempre con operazioni che sfruttano abbastanza le risorse. Fermo restando che ti conviene (anche solo per scrupolo) seguire quanto ti è stato consigliato da smitten77, la temperatura è buona?

Grazie ragazzi,

in effetti il mio imac faceva parte della partita richiamata da apple in merito alla scheda logica diffettosa che mi è stata sostituita con estensione della garanzia...

...ma in questo nuovo problema credo proprio che si tratti dell'alimentazione in quanto i sintomi sono molto differenti, le temperature sono ok, addirittura il mac si spegne quando è freddo al tatto e le ventole girano silenziose e quando dico silenziose su un imac G5 credo capiate che è effettivamente freddo...

mah...

aspetto che mi arrivi il nuovo macmini che ho comprato come mediacenter e porto l'imac in assistenza...

Ciao, Luca

Per non occupare eccessiva banda aprendo un altro 3d, mi accodo a questo che presenta un problema similare.

Il mio iMac, acquistato due mesi fa, inizia a farmi i dispetti. Aziono il tasto di accensione posto sul retro ma non ne vuol sapere di accendersi. Non accade sempre, ma quando si presenta l'inconveniente mi tocca ogni volta staccare la spina ENNE volte e poi d'incanto si accende...

il piccolo sta male? :(:(:(

grazie

Maldon

Scusate l'urlo ma da 2 o 3 giorni il mio imac g5 ha incominciato a spegnersi improvvisamente e senza alcun motivo apparente... si spegne bum!!! ho riparato i permessi, controllato i dischi, staccato il disco esterno, niente il problema si ripropone sempre e in modo casuale, l'unica costante è che lo fa mentre sto guardando un film o DVX o DVD collegato al TV...

...boh...

sono preoccupato...

Grazie, Luca

scusate, ma hai un imac g5 con isight, cioè webcam? per favore rispondi presto

Ciao ragazzi sto combattendo questo battaglia con la Apple e stati tranquilli che la vinco...aveva mandato una circolare ma guarda caso i centri assistenza non accettano la garanzia...ma lo sapete che se un prodotto viene riconosciuto dalla casa madre la garanzia si estende a 10 anni.Non mollate!!!Possedete un imac G5 ed avete problemi elettrici e video...chiamate la Apple e minacciateli per via legali.Saluti