Sign in to follow this  
nicmazzoni

Database per MAC

Recommended Posts

mi spiace su filemaker nn t so dire nulla (anche se ho la sensazione che nn legga i database access), mentre ho visto in giro per la rete gente abbastanza soddisfatta di openoffice....

Quest'ultimo essendo gratuito e funzionando su win, mac os e linux, potrebbe essere 1 valida alternativa.... (sicuramente come rapporto qualità prezzo!! :-D)

poi la scelta spetta a te - che comunque ci devi lavorare....

saluti

Per OO sono certissimo che non gestisce i file mdb, quindi non va bene al nostro amico.

FileMaker non gestisce nulla che venga partorito da Access.

Però se da Access si può esportare i record come Testo separato da virgole allora la cosa diventa fattibile come pure è fattibile se da Access si esporta come Excel: FileMaker apre.

....

mi spiace su filemaker nn t so dire nulla (anche se ho la sensazione che nn legga i database access), mentre ho visto in giro per la rete gente abbastanza soddisfatta di openoffice....

Quest'ultimo essendo gratuito e funzionando su win, mac os e linux, potrebbe essere 1 valida alternativa.... (sicuramente come rapporto qualità prezzo!! :-D)

poi la scelta spetta a te - che comunque ci devi lavorare....

saluti

con access puoi esportare in DBF in file multipli se hai tante tabelle poi le leggi con file maker e le relazioni fra loro se hai bisogno di db relazionabili

altrimenti se hai una unica tabella è semplicissimo

la gestione di file maker è molto semplice e + facile di access...l'unica cosa è il costo che per un privato non è sempre accessibile

per questo guardavo ad altri db se esistevano freeware

con access puoi esportare in DBF in file multipli se hai tante tabelle poi le leggi con file maker e le relazioni fra loro se hai bisogno di db relazionabili

altrimenti se hai una unica tabella è semplicissimo

la gestione di file maker è molto semplice e + facile di access...l'unica cosa è il costo che per un privato non è sempre accessibile

per questo guardavo ad altri db se esistevano freeware

Il DBF questo sconosciuto ... ;)

cmq su vari forum avevo letto di gente che usava openoffice con files access...

recentemente ho provato.... si debbono essere fumati qualcosa di pesante... infatti, come mi avete già fatto notare, nn sembrano proprio andare d'accordo

chiedo scusa per le info erronee

buona fortuna

saluti

attila