quick time pro

alecip90
 Share

Recommended Posts

• 1 year later...

Salve a tutti..scusate sono nuova del forum..non so se è qui che deve esporre il mio problema: non riesco a scaricare quick time pro per il mac, ho sentito che è valido e serve soprattutto a convertire i file da .mov a .avi o altro..giusto?

Attendo info su dove trovare quick time pro gratuito.. o eventulamente su come convertire i video!

Grazie mille

Chiara

QuickTime Pro è a pagamento, sul sito Apple c'è una sezione dedicata con tutti i link necessari per acquistarlo.

Tu acquisterai un codice da inserire nel pannello QT di preferenze di sistema, ma il software è già tutto installato... va solo sbloccato.

Grazie mille! Infatti lo avevo visto passando tra una cosa e l'altra..ma pensavo si potesse anche scaricare gratuitamente ovvero senza bisogno di nessun codice! Ma dunque farò così!! E poi vero che il programma sarà in grado di trasformare i formati video...per esempio da .mov a .avi?? E a questo proposito, il formato delle presentazioni che registra keynotee...che formato è?? E si potrà convertire anche quello..in caso??

Ancora Grazie!!!!

(scusate ma ho il Mac da 3 giorni e sono talmente entusiasta che nn vorrei farmi rovinare le brezza da PROBLEMI DI CONVERSIONE!!!

Chiara

@ m.chia: QT fa un buon numero di conversioni, ma non tutte. Forse ti serviranno altri codec da scaricare dalle pagine indicate da macteo e forse in futuro ti servirà un ulteriore traduttore. Al momento però di sicuro è bene che per non avere empasse con formati poco compatibili con Mac tu scarichi ed installi Perian, Flip4Mac e VLC, con relative istruzioni.

Domanda per i moderatori: avendo VisualHub1.34, il cui sviluppo è cessato, si può considerarlo “free� … e quindi, finché funziona, scambiarselo liberamente … o no?

VLC è più che altro un player.

Perian e Flip4Mac installano invece dei codec che supportano la maggior parte dei formati, in lettura e in scrittura.

Flip4Mac è un insieme di prodotti, che si differenziano per la capacità o meno di importare/elaborare/esportare determinati formati di video.

Scusate l'ignoranza..ho appena scaricato sia Filp4Mac che Perian ai link consigliati...brevemente, come è il loro uso? Cioè non aprono come dei Player giusto, ma sono più che altro dei "codec"...in che senso? Cioè sei io ho un filmato, posso convertirlo ?? Potrei avere qualche piccolo chiarimento...?

Esistono due modi per ampliare le possibilità di visualizzazione di filmati su un computer. Entrambi si applicano tramite un player o lettore multimediale, ma uno sviluppatore può scegliere se produrre un player nuovo che contenga il supporto per diversi formati oppure un codec, cioè un plug-in da aggiungere ad applicazioni esistenti.

QT permette di aggiungere codec, mentre mi pare che VLC non lo consenta.

Un codec poi può essere sviluppato solo per il player e quindi permettere unicamente di vedere filmati oppure anche per applicazioni che consentano l'editing video e l'output in diversi formati.

Flip4Mac infatti ha diversi prodotti (anche a pagamento) che permettono non solo di vedere i file WMV (caratteristica del codec gratuito) ma anche di modificarli ed esportarli.

QT Pro permette di editare ed esportare i filmati.

Di default però non gestisce tutti i formati. Con perian e flip4mac sei sicuro di poter utilizzare la quasi totalità di formati e, a seconda della versione di flip4mac, anche convertire/esportare filmati in formato WMV.

Spiegazione ulteriore: una volta scaricato Perian, ( e anche Filp4Mac) lo inserisce negli "Accessori"

Una volta li ..per aggiungere Perian ai componenti aggiuntivi di Quick...devo fare qualcosa o lo riconosce in automatico? E per quanto rigarda Filp4Mac..(la componente grtuita) permette anche di convertire? Se si ..come si può fare?

Inoltre ho letto che con Perian aggiunto a Quick è possibile aprire anche i formati .flv...(quelli salvati da Youtube per esempio) ma ... NON me li apre...riesco ad aprirli solo con VLC...

Ultima cosa: con Quick Time Pro, se lo scarico/aquisto, poi mi sostituisce la versione che ho già di Quick Player? E la questione di Perian e Flip4Mac è sempre possibile?