Sign in to follow this  
Finder

Mac OS X 10.6 Snow Leopard

Recommended Posts

E' vero che l'hanno presentato quest'estate, ma Leopard ha iniziato le vendite a ottobre 2007 e 18 mesi non sono molti per una major release. Tiger è durato più di 2 anni!

Penso ci siano affinamenti più che rivoluzioni.

Leggendo la documentazione posso dire che nel complesso questo nuovo sistema operativo non sembra aggiungere nuove importanti funzionalitàn ....tuttavia sembra aver ottimizzato le cose che si potevano fare con Leopard

Ho visto che QT X ha delle novità interessanti , ma nella documentazione non sono riuscito a trovare se fa tre cose molto importanti:

- salvare nel formato idoneo al nuovo sistema di HTTP streaming

- gestire direttamente il broadcast video sui server streaming

- essere scaricato direttamente senza apssare per la pallosissima pagina di apple . in alre parole, se nel mio computer non ho QuickTime X e apro un filmato che richiede questa tecnologia... in definitiva possiamo avere un dannatissimo bottone che mi dice "vuoi installare quicktime X " con un click come succede per flash e silverlight e tutti gli altri ???

Anche la condivisione di iChat mi sembra molto parziale. Sarebbe stato bello che avessero fatto un sistema per cui con iChat io posso chiamare in video chat gli utenti che hanno Skype o Google Video, oppure che ci fosse un plugin web che apre un iChat sul browser per chi non ha questo programma,... ma non mi sembra ci sia nulla di tutto questo.... e soprattutto non c'è una svolta nella politica commerciale e propmozionale di questo programma che di fatto ne ha impedito la diffusione.

CURIOSO: hanno ridotto a metà lo spazio disco del sistema operativo.

Per il resto, mi sembra che non ci sia nulla di eclatante.... anche se Leopard era già un ottimo sistema operativo e quindi averlo reso ancora più eficente è un buon passo in avanti.

Leggendo la documentazione posso dire che nel complesso questo nuovo sistema operativo non sembra aggiungere nuove importanti funzionalitàn ....tuttavia sembra aver ottimizzato le cose che si potevano fare con Leopard

Ho visto che QT X ha delle novità interessanti , ma nella documentazione non sono riuscito a trovare se fa tre cose molto importanti:

- essere scaricato direttamente senza apssare per la pallosissima pagina di apple . in alre parole, se nel mio computer non ho QuickTime X e apro un filmato che richiede questa tecnologia... in definitiva possiamo avere un dannatissimo bottone che mi dice "vuoi installare quicktime X " con un click come succede per flash e silverlight e tutti gli altri ???

Anche la condivisione di iChat mi sembra molto parziale. Sarebbe stato bello che avessero fatto un sistema per cui con iChat io posso chiamare in video chat gli utenti che hanno Skype o Google Video, oppure che ci fosse un plugin web che apre un iChat sul browser per chi non ha questo programma,... ma non mi sembra ci sia nulla di tutto questo.... e soprattutto non c'è una svolta nella politica commerciale e propmozionale di questo programma che di fatto ne ha impedito la diffusione.

CURIOSO: hanno ridotto a metà lo spazio disco del sistema operativo.

Per il resto, mi sembra che non ci sia nulla di eclatante.... anche se Leopard era già un ottimo sistema operativo e quindi averlo reso ancora più eficente è un buon passo in avanti.

Beh calcola un sistema piu veloce di leopard con la metà dello spazio ... è una cosa avanti anni luce ^^

Praticamente lo puoi mettere in qualità BROADCAST, poi è lo QuicktimeX che dice al Client a quanto e con che qualità lo puoi guardare (praticamente non importa più fare diversi formati video, basta uno).

Mettere un pulsante sopra le tue pagine con il file DMG, al momento non sembra che sia auto installante, anche perchè non si limita ad essere un plug-in per browser, è un'applicazione.... Anche WMP o VLC vengono installati dall'operatore, flash e Silverlight operano solo nell'ambiente di determinate applicazioni che sfruttano questi plug in... non è proprio come Quicktime.

La mano sul fuoco non la posso mettere, finchè non lo provo, però mi sembra limitante dire che non apporta grandi modifiche, il fatto che sia più leggere e più veloce può aver portato alla riscrittura completa di sue parti nevralgiche, tipo il FINDER ;) (che praticamente è la cosa che aspetto con più ansia, secondo me nota dolente del sistema operativo attuale e dei precedenti ovviamente).

Utilizzate questa discussione:

http://www.macitynet.it/forum/showthread.php?p=1272148

per discutere sulle nuove tecnologie di Mac OS X Snow Leopard 10.6.

Stiamo ristrutturando le discussioni su Snow Leopard.

Per cui sono attive nuove discussioni da utilizzare, organizzate per tipologia (tecnologie dell'OS, aggiornamento, installazioni e compatibilità), mentre quelle vecchie vengono di volta in volta chiuse.

E' fondamentale poter tenere organizzato il forum altrimenti, come sta già succedendo, ogni utente apre una discussione nuova per argomenti già trattati o riconducibili a discussioni già attive.

Siete pregati di utilizzare, quindi, le nuove discussioni, anche citando e riportando interventi da altre.

Grazie per la collaborazione.

Matteo

Guest
This topic is now closed to further replies.
Sign in to follow this