Sign in to follow this  
Finder

Mac OS X 10.6 Snow Leopard

Recommended Posts

Non credo che i ppc, specie i g5 verranno accantonati con snow leopard...;)

Invece pare proprio che i processori PPC non saranno più supportati.

Certo, io non pensionerò il mio G5 soltanto perché non è in grado di far girare soltanto l'ultimo ritrovato di Cupertino: lo farò quando non mi sembrerà più produttivo e/o non farà più girare le nuove versioni dei programmi che uso di più, come del resto ho fatto a suo tempo col PM 7300 e poi col G4

Invece pare proprio che i processori PPC non saranno più supportati.

Certo, io non pensionerò il mio G5 soltanto perché non è in grado di far girare soltanto l'ultimo ritrovato di Cupertino: lo farò quando non mi sembrerà più produttivo e/o non farà più girare le nuove versioni dei programmi che uso di più, come del resto ho fatto a suo tempo col PM 7300 e poi col G4

Hai prove scritte di quel che dici?

Mi interessa, perchè se fosse così la mia opinione su Apple cambierebbe particolarmente in negativo...

Groan..Non se ne può più con tutti questi animali.. Pare di stare in uno Zoo... Potrebbero almeno cambiare nome.. Tipo, avete mai pensato a come suonerebbe bene un Mac OS Jack, o Mac OS Johnny...

Phantastisch...

Hai prove scritte di quel che dici?

Mi interessa, perchè se fosse così la mia opinione su Apple cambierebbe particolarmente in negativo...

Perchè mai? Il futuro OS X, stando a quanto scritto sul sito Apple, supporterà in maniera nativa il multithread per sfruttare le Cpu multi core... e i G5 non lo sono. E poi non è detto che Leopard verrà soppiantato di botto... Certo è che quando verrà lanciato sul mercato Snow Leopard, la piattaforma PPC ( Apple si è fermata alla 5° generazione ) sarà ormai obsoleta per le nuove tecnologie introdotte.

ma infatti, non capisco queste menate ... all'arrivo del nuovo OS, saranno passati 3 anni e 1/2 dall'abbandono del PPC. contando che il g4 già con leopard tossicchia, forse (e dico forse) le macchine PPC che avrebbero potuto usare a pieno il nuovo OS sarebbero state i g5 quad. in pratica, 3 mac in tutto il mondo ...

Vorrei far notare che comunque Snow Leopard avrà le stesse funzioni della "versione estiva", ma ottimizzando quello che c'è sotto il cofano: probabilmente chi avrà un Mac Intel si ritroverà con un sistema migliore, ma chi continuerà ad usare 10.5 (magari perché costretto dal PPC) potrà fare le stesse cose (penso anche come SW a disposizione)

Vorrei far notare che comunque Snow Leopard avrà le stesse funzioni della "versione estiva", ma ottimizzando quello che c'è sotto il cofano: probabilmente chi avrà un Mac Intel si ritroverà con un sistema migliore, ma chi continuerà ad usare 10.5 (magari perché costretto dal PPC) potrà fare le stesse cose (penso anche come SW a disposizione)

Snow Leopard è un Service Pack sotto mentite spoglie! :D

Oh, che bello, fra un anno, se tutto va bene avrò due Quad PPc, sudatamente comprati nel 2006 (e ancora da finire di pagare!), da buttare 'ntò cesso :confused: Wohw! ma chissenefrega, tanto sono ricco! Me ne compro altri due, anzi smetto di lavorare e vivo di rendita :mad:;)

Trattavasi di ironica provocazione, Ovviamente.. ;) Certo che continuerò ad usare Leopard. Partivo da un presupposto più generale e un po' banale, se vuoi, che, mi porta ad essere sempre più perplesso di fronte all'imperante politica commerciale dell'Usa e Getta. Così, macchine vendute per un uso prettamente professionale, diventano obsolete dopo 3 anni, con tutto ciò che comporta in termini di evoluzione ed aggiornamento dei programmi.

Guest
This topic is now closed to further replies.
Sign in to follow this